Pirateria/ G8. Terzi: “Appoggio e condivisione su vicenda marò.” Emerse proposte concrete per la lotta alla pirateria


MAE, 12 Aprile 2012 - "Ho avuto dai colleghi del G8 una piena comprensione e condivisione di quelli che sono i principi che l'Italia afferma in modo inequivocabile in questa vicenda". Lo ha detto il Ministro degli Esteri Giulio Terzi a margine della ministeriale G8 in corso a Washington nell'ambito del quale ha sollevato il tema … Continua a leggere Pirateria/ G8. Terzi: “Appoggio e condivisione su vicenda marò.” Emerse proposte concrete per la lotta alla pirateria

Israele/ Essere israeliano ed ebreo nel 2012: guardiamo in faccia la realtà senza illusioni, scrolliamo le spalle e andiamo avanti.


Being an Israeli and a Jew in 2012: Let's Face Reality Without Illusion, Shrug, and Move Forward Posted: 31 Mar 2012 02:18 PM PDT by Barry Rubin. Barry Rubin è direttore del Global Research in International Affairs (GLORIA) Center, editor del Middle East Review of International Affairs (MERIA) Journal, e un regolare collaboratore [columnist] di PajamasMedia vedi: http://pajamasmedia.com/barryrubin/. I suoi … Continua a leggere Israele/ Essere israeliano ed ebreo nel 2012: guardiamo in faccia la realtà senza illusioni, scrolliamo le spalle e andiamo avanti.

India/ Bosusco libero! Terzi, abbiamo lavorato per garantire incolumità


[ MAE ] “Garantire anzitutto l’incolumità dei nostri connazionali”: così il Ministro Giulio Terzi ha commentato, “con soddisfazione”, la notizia della liberazione di Paolo Bosusco, l'italiano rapito il 14 marzo scorso nell'Orissa indiano mentre accompagnava in un trekking Claudio Colangelo, anch'egli sequestrato e poi rilasciato il 25 marzo. "Ora - ha proseguito Terzi che ha … Continua a leggere India/ Bosusco libero! Terzi, abbiamo lavorato per garantire incolumità

Kosovo/ Media Tour 3-10 Aprile 2012. Tensione a nord per ordigno esploso poco dopo la foto (11 ore dopo).


In foto: Gruppo di Giornalisti a Mitrovica con noi i militari tra cui Ten. Cristiano NARDONE, PI Esercito KFOR, ed il Capitano dei Carabinieri Damiano DEL GIGANTE, MSU. di Valentina Catanese - Volge al termine il Media Tour nel teatro operativo del Kosovo, organizzato dallo Stato Maggiore Difesa e dall'Ordine dei Giornalisti della Puglia, che ha … Continua a leggere Kosovo/ Media Tour 3-10 Aprile 2012. Tensione a nord per ordigno esploso poco dopo la foto (11 ore dopo).