Annunci
Pag.11 CV e Biografie

Curriculum Vitae/ MM. Il Capitano di Fregata Marco Antoniazzi


Capitano di fregata MARCO ANTONIAZZI

Capitano di fregata MARCO ANTONIAZZI

Nato il 4 settembre 1972 a Conegliano (Treviso – Italia), il Capitano di Fregata Marco Antoniazzi ha frequentato l’Accademia Navale di Livorno dal 1991 al 1995.

Dopo un’iniziale qualificazione in “Artiglieria e Missili”, conseguita presso il Centro di Addestramento Aeronavale della Marina Militare di Taranto, il C.F. Antoniazzi ha prestato servizio a bordo di diverse Unità navali della flotta quale Ufficiale del Reparto Operazioni.

Nel corso di tale periodo ha preso parte, tra l’altro, all’Operazione “Allied Force” (Kosovo), a bordo del Cacciatorpedinere Ardito, e a numerose attività di pattugliamento marittimo e operazioni di Sea Control a bordo delle Corvette Fenice e Danaide dove ha svolto, rispettivamente, gli incarichi di Capo Reparto Operazioni e di Comandante in seconda.

Nel 2004, nel grado di Tenente di Vascello, il Comandante Antoniazzi ha ottenuto l’abilitazione al Comando delle Unità Navali della Marina Militare Italiana, frequentando la Scuola di Comando Navale presso la base di Augusta (Siracusa). È stato successivamente nominato Comandante di Nave Vedetta, Pattugliatore Costiero della Classe Esploratore, permanentemente dislocato nel Sinai del Sud (porto di Sharm el Sheik – Egitto) ed operante sotto l’egida della Forza Multinazionale di Peacekeeping denominata Multinational Force and Observers (MFO).

Nel 2005, al termine del primo Comando, è stato assegnato allo Stato Maggiore della Marina di Roma, per un impiego presso il Reparto Personale nel settore del Reclutamento, Stato giuridico e Avanzamento degli Ufficiali.

Ha frequentato il Corso Normale presso l’Istituto di Studi Militari Marittimi di Venezia nel 2008 e, nell’Anno Accademico 2009 – 2010, il 12° Corso Superiore di Stato Maggiore Interforze presso il Centro Alti Studi della Difesa in Roma, seguito dall’11° Corso di Consigliere Giuridico delle Forze Armate.

Dopo aver svolto l’incarico di Capo Ufficio Operazioni e Addestramento del Comando delle Forze da Pattugliamento di Augusta, nel 2011 è stato nuovamente assegnato nella sede di Roma per un incarico presso il Reparto Personale dello Stato Maggiore della Difesa. È stato promosso Capitano di Fregata il 1 luglio 2011.

Il 1 agosto 2013 ha assunto l’incarico di Comandante di Nave ZEFFIRO.

Il Comandante Antoniazzi è laureato in Scienze Militari Marittime presso l’Università di Pisa, in Scienze dell’Informazione presso l’Università di Milano ed ha un Master post-universitario in Studi Internazionali Strategico-Militari.

Annunci

Informazioni su Redazione

Docente Miur - Dipartimento Audiovisivi

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Annunci

Online da Agosto 2009

  • 943,988 accessi

Le Rubriche

Follow Rassegna Stampa Militare on WordPress.com

Inserisci la tua e-mail per ricevere notifica di nuovi articoli.

Segui assieme ad altri 1.213 follower

Cronologia News per mese

La Fanteria

Follow on Bloglovin

Cronologia post

settembre: 2014
L M M G V S D
« Ago   Ott »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Venosa/ Chiesa SS. Trinità

Pirateria in Corno d’Africa

RSM è stato segnalato su:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: