25 novembre 2011 18.03 – (Dal sito della Marina Militare) Le operazioni di recupero della Rosalia d’Amato, così come dichiarato dall’on Margherita Boniver, sono tuttora in corso. Nel momento in cui l’unità mercantile e soprattutto il suo equipaggio, sarà in “potere” del cacciatorpediniere Andrea Doria seguirà la conferma ufficiale dell’avvenuto recupero.
Ore 17:30 – Secondo un comunicato diramata dall’agenzia inglese Reuters, sarebbe stata pubblicata una nota dalla Farnesina con la quale si informa che sarebbe in corso in corso l’operazione di liberazione della motonave italiana Rosalia D’Amato, sequestrata il 21 aprile 2011 da un gruppo di pirati a circa 560 km dalle coste dell’Oman, assaltata dai pirati mentre era in rotta verso l’Iran dal Brasile con un carico di soia.

“Si tratta di un’operazione ancora in corso in una zona a rischio, – spiega al nota della Farnesina – che pertanto potrà considerarsi conclusa solo dopo che l’ equipaggio sarà stato preso in consegna dalle Autorità militari italiane“.
Si ricorda che a bordo ci sono ancora 21 membri dell’equipaggio, fra cui sei italiani.
Antonio Conte
Link
- http://www.dgtvonline.com/2011/06/pirateria-marittima-il-lamento-parenti-marittimi-%E2%80%98rosalia-d%E2%80%99amato%E2%80%99/
- http://cronacheluterane.wordpress.com/2011/04/26/tortuga-darabia/
Scopri di più da Rassegna Stampa Militare
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.


Devi effettuare l'accesso per postare un commento.