Marina Militare/ “Gente di Mare”. Una canzone dal sommergibile Scirè tiene alto l’entusiamo delle Forze Armate


di Antonio Conte – Che il personale della nostra Marina Militare fosse di altissima professionalità era un dato certo, ma che il personale si dimostrasse anche spiritoso e goliardico forse, ce lo potevamo anche aspettare. Ma ho la notizia. I nostri uomini non sono infatti da meno ai reparti militari di mare americani. In quanto a spirito di iniziativa ne hanno da vendere, e qui lo dimostrano, cimentandosi nella nota canzone di Raf e Tozzi del 1987.

Anche loro se ne escono con un video amatoriale, ma pubblicato dall’account ufficiale della Marina Militare . Ci sembra proprio una risposta a quello pubblicato pochi giorni fa da ABCNews.come ripreso da noi – con la  parodia della canzone di  Carly Rae Jepsen “Call me maybe” interpretata come si anticipava, da alcuni uomini e donne della U.S. Marine’s.

Chissà, forse riusciamo a strappare un sorriso ad Assad, gli farebbe male tornare il buon umore!

Ma agli amici della U.S. Marine’s ed ai nostri Marinai Militari di certo non manca, anzi quasi quasi viene proprio voglia di imbarcarsi con questi valorosi, di certo non ci si annoierebbe.

Antonio Conte

il video è stato pubblicato in data 31/ago/2012 da . Eccovi unanota per la canzone presa da Wikipedia.  Gente di mare è un brano musicale del 1987, scritto da Raf, Giancarlo Bigazzi e Umberto Tozzi ed interpretata dagli stessi Tozzi e Raf, qui alla sua prima interpretazione di una canzone in italiano. Il brano viene cantato il 9 maggio 1987 all’Eurofestival, classificandosi al terzo posto. Il singolo è rimasto per ventisette settimane nelle classifiche italiane, raggiungendo anche il secondo posto.


Scopri di più da Rassegna Stampa Militare

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

2 pensieri riguardo “Marina Militare/ “Gente di Mare”. Una canzone dal sommergibile Scirè tiene alto l’entusiamo delle Forze Armate

  1. che nostalgia nel vedere queste immagini, per me che ho navigato per 4 anni sui sommergibili negli sessanta, certo erano altri tempi, oggi è tutto computerizzato, ieri era tutto a forza di braccia, la tecnologia era quella che era, ma per chi ama il mare e soprattutto i sommergibili o navigare in genere non può fare altro che apprezzare il tutto. Grazie Antonio per queste belle immagini mi fai ritornare con la mente alla mia gioventù……

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.