Kosovo/ Belgrado. Fini, continuare dialogo, nessun ultimatum


ANSAmed ) – BELGRADO, 8 FEB – L’importanza di continuare il dialogo sul Kosovo e la necessità di attuare gli accordi già conclusi tra Belgrado e Pristina è stata sottolineata dal presidente della Camera, Gianfranco Fini, in visita oggi a Belgrado.

“E’ importante che il dialogo continui, e che si applichino tutti gli accordi già conclusi”, ha detto Fini sottolineando al tempo stesso che sul Kosovo “non ci sono ultimatum per Belgrado e per il suo cammino verso la Ue“.

Della questione del Kosovo Fini ha parlato con il presidente del Parlamento serbo Slavica Djukic Dejanovic, con la quale ha successivamente incontrato i giornalisti.

Djukic Dejanovic da parte sua ha ringraziato l’Italia per il costante appoggio alle aspirazioni europee della Serbia.

“L’amicizia dei nostri due Paesi è un dato di fatto, e questo é dimostrato dal fatto che in Serbia operano oltre 200 imprese italiane e che l’Italia è il terzo Paese a interscambio con la Serbia. Quello con Fini è stato il terzo incontro negli ultimi quattro anni”, ha detto il presidente del Parlamento che ha sottolineato come “Fini conosce molto bene la situazione in Serbia“.(ANSAmed).


Scopri di più da Rassegna Stampa Militare

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.