Annunci
Dossier "Libano"

Libano/ Città di Bari. Emiliano riceve la cittadinanza onoraria dal sindaco Kiaimi di Jibal Al Butm.


Antonio Conte

di Antonio Conte – Come annunciato nei giorni scorsi, l’ultimo viaggio del Primo Cittadino di Bari, ancora in corso, è verso il comune di Jibal Al Butm, al quale è stato donato un elettrocardiografo, e dato in carico al reparto di Ginecologia dell’ambulatorio locale. La particolare circostanza è dettata dalla presenza in loco, quali baschi blu dell’ONU, ed inquadrati nella Missione Leonte II di UNIFIL, della Brigata Pinerolo di Bari con il 7° Reggimento Bersaglieri.

La donazione, e lo scambio di amicizia tra il sindaco Michele Emiliano ed il primo cittadini Kiaimi e valsa la cittadinanza onoraria. Presenti all’incontro, l’imam del villaggio, il presidente delle municpalità di Tiro El Husseini e naturalmente il Generale Lamanna dell’Esercito Italiano.

Ci auguriamo che presto le autorità libanesi siano ospiti a Bari, nella città del levante e dell’accoglienza. Lo scambio può certamente rafforzare un vincono di amicizia nella costruzione della Pace nei paese del Mare Mediterraneo.

Antonio Conte

SINDACO EMILIANO OSPITE DELLA BRIGATA PINEROLO IMPEGNATA NELLA BASE ONU IN LIBANO  

Il sindaco di Bari, Michele Emiliano è in partenza per il Libano dove, su invito della Brigata “Pinerolo” impegnata nella Joint Task Force Lebanon, sarà ospite della base militare ONU di Shama, in visita al contingente italiano impegnato nelle operazioni internazionali di pace.

Domani, sabato 28 aprile, presso l’ambulatorio del Comune di Jibal Al Butm, porterà in dono un macchinario per effettuare elettrocardiogramma, che consentirà di migliorare le possibilità di trattamento sanitario della popolazione locale.

Sempre nella giornata di domani, il sindaco riceverà la cittadinanza onoraria di Jibal Al Butm da parte delle autorità locali. Lunedì 30 aprile, invece, visiterà i piccoli ospiti dell’orfanotrofio di Tibnin.

Martedì 1° maggio, infine, sarà ricevuto per un incontro istituzionale dal presidente delle municipalità e dal sindaco di Tyro Hassan Dbouk.

PRIMO GIORNO DI VISITA IN LIBANO DEL SINDACO MICHELE EMILIANO 

Oggi, alle 14 ora locale, il sindaco Michele Emiliano ha incontrato il generale di Brigata Carlo Lamanna e gli ufficiali italiani della Brigata Pinerolo, alla guida del Sector West Head Quarter, che copre un’area di 108 Comuni a sud ovest del fiume Litani. Sotto il comando Unifil – che vede impiegati circa 12mila uomini di 95 nazionalità diverse – il generale Lamanna coordina le attività di 3.483 uomini provenienti da nove Paesi diversi. Il corpo militare sovrintende al monitoraggio della cessazione delle ostitlità, al sostegno e al graduale passaggio di consegne delle prerogative di controllo del territorio alla polizia libanese.
Dal 2006 a oggi, il ministero della Difesa ha finanziato con 6 milioni e 800mila euro molteplici progetti di cooperazione internazionale per favorire la crescita del territorio.

“Il lavoro svolto da voi qui – ha dichiarato il sindaco di Bari – è soggetto alle leggi di Dio e degli uomini e conduce le popolazioni locali in un cammino di pace, dando lustro al ruolo e all’immagine della Puglia e del suo capoluogo nel mondo. La Brigata Pinerolo è per Bari come un figlio che parte e va lontano: è bene che Bari e la Puglia conoscano sempre meglio il lavoro svolto dalla Brigata e dagli uomini e dalle donne pugliesi che difendono la pace in un territorio ad altissima tensione grazie alla loro professionalità e umanità”.

Alle 16 ora locale, il sindaco Emiliano ha poi consegnato al personale sanitario dell’ambulatorio del Comune di Jibal Al Butm l’elettrocardiografo donato dalla Città di Bari. Infine alla presenza del presidente delle municpalità di Tiro El Husseini, dell’imam del villaggio e del generale Lamanna, il sindaco di Bari ha ricevuto la cittadinanza onoraria di Jibal Al Butm dal primo cittadino libanese Kiaimi.

Fonte: Ufficio Stampa Bari
Annunci

Informazioni su Antonio Conte

Docente Miur - Laboratori Tecnologici e Tecniche della Comunicazione Multimediale

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Annunci

Online da Agosto 2009

  • 978,345 accessi

Le Rubriche

Follow Rassegna Stampa Militare on WordPress.com

Inserisci la tua e-mail per ricevere notifica di nuovi articoli.

Segui assieme ad altri 1.211 follower

Cronologia News per mese

La Fanteria

Follow on Bloglovin

Cronologia post

aprile: 2012
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

Venosa/ Chiesa SS. Trinità

Pirateria in Corno d’Africa

RSM è stato segnalato su:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: