Italia/ Bari. Corso di Giornalismo “Embedded” a Bari, di SMD e OdG Puglia


di Antonio Conte – Riporto l’incipit dell’articolo apparso sulla testata giornalistica telematica “Gazzetta Economica” di Bari: “Negli ultimi anni l’interesse per le notizie provenienti da zone di guerra e dalle missioni militari italiane si è amplificato. La politica estera con le sue crisi ha fatto nuovamente irruzione nelle pagine dei giornali e nei palinsesti radio-televisivi.”

Bene, la domanda ora è: “Cosa fare per coniugare la realtà dei TO in cui le nostre FFAA sono impegnate con la giusta necessità dei familiari e dei cittadini sul patrio suolo di essere informati su quanto accade?” Come garantire professionalità nella raccolta di informazioni ed il loro trattamento anche in linea con le politiche nazionali? Come proteggere o come configurare il giornalista nelle zone di guerra?

Insomma se sei interessato leggi il resto dell’articolo a firma di Espedito Alfarano nel link indicato di seguito che descrive meglio questo interessante corso di giornalismo “Embedded” tenuto a Bari.

Antonio Conte

Link articolo: http://www.gazzettaeconomica.it/CORSO_IN_PUGLIA_COME_SI_FORMA_UN_GIORNALISTA_EMBEDDED–ida_1587931569.html


Scopri di più da Rassegna Stampa Militare

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Un pensiero riguardo “Italia/ Bari. Corso di Giornalismo “Embedded” a Bari, di SMD e OdG Puglia

  1. Superb, what a website it is! This blog provides valuable information to us, keep it up.

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.