India/ Maro’. Stasera liberi e trascorreranno la notte in un albergo di Kochi


di Antonio Conte – In una nota Ansa, diramata circa mezzo fa, si annuncia la liberazione dei maro’ italiani Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, detenuti in India per la nota ed equivoca vicenda. Sono accusati di omicidio di due pescatori indiani, fatto che secondo le autorità indiane sarebbero intercorsi durante il servizio di difesa delle navi italiane, dagli attacchi dei pirati, al largo delle coste della Somalia. Una gran bella notizia per loro e per noi italiani che arriva in un giorno come il 2 Giugno, Festa della Repubblica.

I due maro’ del Battaglione San Marco, usciranno stasera dalla Borstal School e trascorreranno la notte in un albergo di Kochi. Il tribunale di Kollam ha infatti accolto oggi documenti e garanzie relativi alla concessione della liberta’ dietro cauzione (bail). L’autorizzazione è stata spedita a Kochi ed è indirizzata al sovrintendente della Borstal School, in risiedono i due marò.

Antonio Conte

wellness_strawmat_728x90.gif

Un pensiero riguardo “India/ Maro’. Stasera liberi e trascorreranno la notte in un albergo di Kochi

  1. Se ho ben capito, non sono piu’ detenuti nella prigione, ma son fuori dietro cauzione, e sono sempre ‘prigionieri’ 😦
    I parolai al potere hanno ‘abbandonato’ i nostri militari, questo mi sembra chiaro. Sarebbero dovuti essere gia’ in Italia…

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.