L’82° rgt. f. “TORINO” ha celebrato, questa mattina, la Festa di Corpo nel ricordo dei fatti d’arme di Tscherkowo, avvenuti sul Fronte Russo il 16 gennaio del 1943, e per i quali all’Unità è stata concessa la Medaglia d’oro al Valor Militare.
Il Comandante del Reggimento, Col. Cosimo Prencipe, ha commemorato la ricorrenza davanti al Reggimento schierato in armi, nel piazzale dell’alzabandiera della Caserma “Stella”, e alla presenza del Comandante della Brigata meccanizzata “Pinerolo”, Gen. B. Stefano DEL COL, del Gen. B. Natalino MADEDDU, Comandante del CME “Puglia” già 66° Comandante del Reggimento e a numerosi partecipanti delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma con i loro Medaglieri e Labari.
Prima dell’inizio della commemorazione, sono stati resi gli onori ai caduti, presso il monumento dedicato ai caduti di tutte le guerre dell’82°, con una corona dell’Associazione d’Arma “I Fanti del TORINO”.
n.o.
Scopri di più da Rassegna Stampa Militare
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Buongiorno. Non so se loro sono i destinatari corretti di questa mail ma ci provo. Per interessi familiari e di studio sono alla ricerca di dati sui reggimenti 81° e 82° al tempo della campagna di Russia (1941 – 43) quando facevano parte della divisione Torino. Possono loro essere interlocutori di questa mia domanda ?
"Mi piace""Mi piace"