Annunci
Dossier "Iraq"

Iraq/ Termina il 1° Corso Law Order. Presente il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri


Il 7 dicembre scorso i Carabinieri impegnati in Iraq nell’ambito della Coalizione Internazionale anti-Daesh, nell’addestramento delle Forze di Polizia locali, hanno concluso il “1° Corso Law&Order”, dedicato alle Forze di Polizia delle Province di Al Anbar e Ninawa, tra le più interessate contro Daesh.

La cerimonia di fine corso, incentrato sulle principali tecniche di polizia ma anche sul rispetto dei diritti umani, della tutela dell’ambiente e del patrimonio culturale, si è svolta a Camp Dublin, sede della Training Unit Carabinieri, alla presenza del Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Gen. C.A. Tullio Del Sette, di diversi Ufficiali del Comando Operativo di Vertice Interforze (COI) e del Comando Generale dell’Arma.

Gli allievi, prima di ricevere gli attestati di partecipazione, hanno svolto due esercitazioni pratiche, una sul controllo di persone e veicoli durante un check-point, ed un’altra di rastrellamento di edifici con la cattura di un terrorista, che hanno mostrato l’ottimo livello di capacità raggiunto.

Il Generale Del Sette ha pronunciato un discorso di incoraggiamento ai poliziotti iracheni, per l’importante sfida a cui sono chiamati per la ricostruzione del loro Paese. Non sono mancate, da parte di tutte le autorità presenti, espressioni di apprezzamento per l’opera svolta dai Carabinieri per l’addestramento delle Forze di Polizia irachene e per le delicate attività di stabilizzazione e di reinserimento degli sfollati nelle aree liberate.

La visita del Comandante Generale è stata anche occasione di incontro con le autorità locali e diplomatiche, che hanno espresso stima e apprezzamento per le attività svolte dai nostri militari. Il Generale Del Sette ha inoltre incontrato, presso l’Ambasciata italiana in Iraq, tutti i Carabinieri lì impegnati, con cui ha ricordato il sacrifico dei militari dell’Arma caduti in quelle terre, esprimendo infine la Sua vicinanza ai militari e ai loro famigliari porgendo gli auguri per le prossime festività.

Ulteriori immagini sono disponibili al seguente link: http://www.difesa.it/OperazioniMilitari/op_intern_corso/Prima_Parthica/notizie_teatro/Pagine/Iraq-1-corso-LO-Comandante-Arma-Carabinieri.aspx

Annunci

Informazioni su Antonio Conte

Docente Miur - Laboratori Tecnologici e Tecniche della Comunicazione Multimediale

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Annunci

Online da Agosto 2009

  • 964,502 accessi

Le Rubriche

Follow Rassegna Stampa Militare on WordPress.com

Inserisci la tua e-mail per ricevere notifica di nuovi articoli.

Segui assieme ad altri 1.213 follower

Cronologia News per mese

La Fanteria

Follow on Bloglovin

Cronologia post

dicembre: 2015
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Venosa/ Chiesa SS. Trinità

Pirateria in Corno d’Africa

RSM è stato segnalato su:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: