Somalia/ Mogadiscio. Il Contingente italiano completa due corsi presso la prigione centrale


EUTM SOMALIA HEADQUARTERS – Mogadiscio, 17 dicembre 2015 – Nei giorni scorsi, i militari italiani impegnati nella missione dell’European Union Training Mission Somalia (EUTM Somalia) hanno concluso due corsi destinati al personale della Polizia Penitenziaria ed ai detenuti della struttura carceraria della città.

Il primo dei due corsi era destinato a 30 agenti, di cui 6 donne, ed ha riguardato i diritti umani e la riabilitazione dei detenuti. Il secondo ha consentito invece, a 20 detenuti per reati minori e prossimi alla scarcerazione per fine pena, di acquisire le conoscenze per potersi avviare alla professione di elettricista. Il corso formativo, suddiviso in lezioni teoriche e pratiche, permetterà ai frequentatori di potersi reinserire meglio nella società, grazie alla professionalità acquisita.

Le attività didattiche sono state finanziate dalla cooperazione civile-militare italiana in Somalia.

La cerimonia di consegna degli attestati si è svolta alla presenza del Comandante di EUTM Somalia, Generale di Brigata Antonio Maggi, del Comandante del Supporto Nazionale Italiano, Colonnello Bernardo Mencaraglia, del Commissario Generale del Corpo degli Agenti di Custodia, Generale Bashir Mohamed Jama e del Rappresentante del Sindaco di Mogadiscio, Capitano Mohamud H Moghe. In particolare, il Generale Bashir Mohamed Jama ha ringraziato il Contingente italiano di EUTM-S per l’importante contributo fornito, auspicandosi altre future.collaborazioni. 

  • PUBLIC INFORMATION OFFICER
  • EUTM SOMALIA HQ

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.