Annunci
Pag.04 Eventi e Raduni

Viareggio/ CRI. Convegno nazionale Sanitari


Pubblichiamo con lieve ritardo il seguente comunicato.

Domani al via il XVI Convegno Nazionale degli Ufficiali Medici del Corpo Militare della Croce Rossa Italiana e dei sanitari CRI, aperto anche ai professionisti non iscritti nei ruoli dell’Associazione.

L’evento, che  si terrà nella località di Viareggio (LU) dal 2 al 5 ottobre 2014, avrà inizio alle ore 16.00 del giovedì 02 ottobre presso il Centro Congressi Versilia con una lezione magistrale tenuta dal Prof. Salvatore Di Somma sull’organizzazione di un PEIMAF in situazioni di maxi emergenza.

Nelle giornate a seguire, tutte molto intense, l’aggiornamento delle competenze professionali sarà svolto da relatori di chiarissima fama e si terrà su temi di grandissima attualità quali la risposta sanitaria alle conseguenze dei grandi eventi, gli aspetti igienico-sanitari nella gestione delle grandi emergenze, i trattamenti specialistici nelle strutture campali, il comportamento umano in situazioni di stress ed il Diritto Internazionale Umanitario nella risposta alle emergenze.

Con questa edizione, al pari degli anni precedenti, oltre al momento di condivisione delle differenti esperienze professionali nell’ambito dell’emergenza si tenderà ad aggiornare le capacità di gestione delle vittime di conflitti, catastrofi e situazioni di crisi, creare una mentalità e un linguaggio comune per un corretto approccio ai feriti e malati, approfondire gli aspetti medico-legali nel soccorso campale, riconoscere l’importanza del supporto psicologico per i superstiti; sviluppare il lavoro di equipe.

Il primo evento, quello di giovedì pomeriggio appunto, vedrà sul palco d’onore anche Francesco Rocca, presidente nazionale CRI, Marco Bertolini, comandante COI Difesa, Federico Marmo, Ispettore Generale della Sanità Militare, Enrico Tomao, Capo del Corpo Sanitario dell’Aeronautica Militare, Francesco Tontoli, Comandante di Sanità e Veterinaria del Comando Logistico dell’Esercito, Mario Alberto Germani, direttore del Policlinico Militare di Roma “Celio”, Enrico Mascia, Capo del Corpo Sanitario della Marina Militare e Carlo Boffi, vice capo Dipartimento della Direzione Centrale per la Difesa Civile e le Politiche della Protezione Civile oltre a Sorella Mila Brachetti Peretti, Ispettrice Nazionale del Corpo delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana.

A fare gli onori di casa ed a presiedere il convegno il Magg. Gen. CRI Gabriele Lupini, Ispettore Nazionale del Corpo Militare della Croce Rossa Italiana.

PDC Ten. com. CRI Cristiano A. DEGNI

Annunci

Informazioni su Antonio Conte

Docente Miur - Laboratori Tecnologici e Tecniche della Comunicazione Multimediale

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Annunci

Online da Agosto 2009

  • 971,093 accessi

Le Rubriche

Follow Rassegna Stampa Militare on WordPress.com

Inserisci la tua e-mail per ricevere notifica di nuovi articoli.

Segui assieme ad altri 1.213 follower

Cronologia News per mese

La Fanteria

Follow on Bloglovin

Cronologia post

ottobre: 2014
L M M G V S D
« Set   Nov »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Venosa/ Chiesa SS. Trinità

Pirateria in Corno d’Africa

RSM è stato segnalato su:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: