Annunci
Pag.02 Dallo Stato Maggiore

Roma/ SMD. L’Amm. Binelli Mantelli in visita al Comando Operativo di Vertice Interforze e al Comando interforze per le Operazioni delle Forze Speciali


_SMD9733Oggi, il Capo di Stato Maggiore della Difesa, Ammiraglio Luigi Binelli Mantelli, ha visitato il Comando Operativo di Vertice Interforze (COI) e al Comando interforze per le Operazioni delle Forze Speciali (COFS), ubicati a Roma presso l’Aeroporto “Francesco Baracca” di Centocelle, per un aggiornamento sulla situazione operativa.

Nel corso di un briefing, il Comandante del COI, Generale di Corpo d’Armata Marco Bertolini, ha illustrato all’Ammiraglio Binelli Mantelli le attività svolte attualmente dal COI in Italia e all’estero, soffermandosi anche sulle esercitazioni interforze e multinazionali. “Siamo orgogliosi di essere lo strumento operativo nelle mani del Capo di Stato Maggiore della Difesa”  – ha concluso il Comandante del COI.

L’Ammiraglio Binelli Mantelli ha ringraziato il Generale di Corpo d’Armata Marco Bertolini ed il suo Comando “per quanto il COI ha fatto e sta facendo nel pianificare, predisporre e dirigere le operazioni, le esercitazioni interforze e multinazionali e tutte le attività connesse”.

Il Capo di Stato Maggiore della Difesa ha, successivamente, incontrato il Comandante del COFS, Generale di Divisione Maurizio Fioravanti ed il personale del Comando al quale ha rivolto parole di apprezzamento “per quello che fate e, soprattutto, per come lo fate. Da parte mia – ha proseguito l’Ammiraglio Binelli Mantelliavrete sempre il pieno supporto”.

Il Comandante del COFS ha illustrato i compiti, le capacità e le attività delle Forze Speciali, sottolineandone gli “ottimi risultati raggiunti, grazie all’elevata professionalità, all’addestramento ed allo spirito di abnegazione del personale”.

Prima di lasciare l’Aeroporto “Francesco Baracca” di Centocelle, il Capo di Stato Maggiore della Difesa si è collegato in videoconferenza con i Comandanti italiani dei Contingenti impiegati nelle operazioni all’estero.

Annunci

Informazioni su Antonio Conte

Docente Miur - Laboratori Tecnologici e Tecniche della Comunicazione Multimediale

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Annunci

Online da Agosto 2009

  • 981,752 accessi

Le Rubriche

Follow Rassegna Stampa Militare on WordPress.com

Inserisci la tua e-mail per ricevere notifica di nuovi articoli.

Segui assieme ad altri 1.211 follower

Cronologia News per mese

La Fanteria

Follow on Bloglovin

Cronologia post

febbraio: 2013
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728  

Venosa/ Chiesa SS. Trinità

Pirateria in Corno d’Africa

RSM è stato segnalato su:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: