
Peje/Pec – Il 2 maggio 2012, dieci studenti del Liceo “Negrelli” di Fiera di Primiero (TN) hanno visitato la base di “Villaggio Italia”.
La presenza dei liceali sul territorio kosovaro è dovuta ad uno scambio di visite tra studenti delle scuole superiori trentine e di Peje/Pec nell’ambito del programma “Ambiente, turismo ecosostenibilità: un progetto oltre i confini”.
Gli studenti, accompagnati dal proprio dirigente scolastico, hanno mostrato molto interesse verso i compiti e le attività svolte dal contingente italiano della KFOR e nei confronti della presenza in Kosovo dei militari italiani appartenenti al 2° rgt. Artiglieria Terrestre (Alpino) “Vicenza” di stanza a Trento.
Accolti dal Comandante del Multinational Battle Group West (MNB-W), Colonnello Andrea Borzaga, gli studenti hanno assistito ad un breafing su tutte le attività svolte dal MNBG-W sul territorio, che hanno permesso al contingente italiano di mantenere un ambiente sicuro e di garantire la libertà di movimento per tutti, nonché di salvaguardare la sicurezza del Patriarcato di Pec e del Monastero di Visoki a Decani, entrambi patrimonio dell’UNESCO.
Infine gli studenti hanno avuto la possibilità di effettuare una breve visita ad alcune infrastrutture della base italiana.
Scopri di più da Rassegna Stampa Militare
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

ciao a tutti vorrei parlare con vuoi …molto importante mio adrs…andry-1244@hotmail.it
"Mi piace""Mi piace"
Mi dica pure
"Mi piace""Mi piace"