Annunci
Dossier "Kosovo"

Kosovo/ Irlanda. Il Ministro kosovaro per l’Europa incontra il Ministero dell’Istruzione della Repubblica Irlandese


Pristina, 27 gennaio 2012 – Vice Ministro degli Affari Esteri della Repubblica del Kosovo, Petrit Selimi, è stato invitato a Dublino per una visita di lavoro, dove ha avuto incontri con alti funzionari del governo irlandese, i parlamentari del paese e la comunità imprenditoriale e la società civile. Aegis Vice Ministro è accompagnata da Ambasciatore non residente in Irlanda, il Kosovo, Muhamet Hamiti.

Nella riunione tenuta con il Vice Ministro per gli affari europei, Lucinda Creighton, sta parlando di prospettiva europea del Kosovo. Aegis ha parlato dell’impegno del Kosovo, il Governo, lo spettro politico, e in generale per una società i valori del Kosovo e alle norme europee, che mira a integrare l’UE e la NATO. Vice Aegis ha anche riferito gli ultimi sviluppi in Kosovo.

Ministro irlandese per l’Europa, Lucinda Creighton, ha espresso soddisfazione per i progressi compiuti dal Kosovo negli anni di libertà e indipendenza, per la riforma, ma anche nel processo di riconoscimento internazionale. Ha promesso di continuare a sostenere il Kosovo indipendente irlandese a livello bilaterale e multilaterale, nonché l’impegno dell’Irlanda di ulteriormente il processo di allargamento dell’UE con i paesi della nostra regione.

Nel corso della riunione con il Ministro per l’Istruzione e la Formazione d’Irlanda, Ruairi Quinn, Zevendesmi! Petrit Selimi Ministro e ho parlato del duro lavoro svolto dal governo nei settori dell’istruzione, soprattutto nel ripristino delle infrastrutture scolastiche e di aumentare il livello dei docenti, ma anche per riformare il sistema educativo in generale. Egli ha inoltre delineato le priorità e le esigenze specifiche in materia di istruzione, per il quale ha detto che vuole e si aspetta il sostegno dell’Irlanda, che è riconosciuto come un modello di riforma educativa che ha creato enorme crescita economica in Irlanda negli ultimi decenni.

Quinn e il Vice Ministro Selim hanno delineato le aree generali di aiuti Irlanda cooperazione – Kosovo, la materializzazione dei quali è stato concordato in linea di principio. Ministro irlandese ha garantito il supporto per lo scambio di docenti, di consulenza sui programmi di riforma della scuola, mentre anche risposto positivamente alla richiesta per la spedizione di libri per le scuole contingenti in Kosovo. Conversazioni sarà concretizzato nei prossimi giorni tra i ministeri dell’istruzione dei due Paesi.

Il Vice Ministrao Petrit Selimi ha incontrato presso il Dipartimento di Stato per gli affari esteri e del commercio Ms. Anne Barrington, Direttore Generale per l’Europa, Adrian McDaid, Direttore per l’Europa orientale e gli altri direttore ministeri, con i quali ha discusso la situazione politica ed economica in Kosovo, il Kosovo relazioni con i vicini, e per il dialogo Kosovo – Serbia.

Dopo aver parlato con gli impegni del governo per l’agenda europea, Vice Aegis irlandese ha chiesto il sostegno continuo della volontà del Kosovo per l’integrazione europea e il consolidamento del progresso. Il Ministro irlandese, Anne Barrington, ha dichiarato con soddisfazione che ha seguito la politica del Kosovo che sta compiendo in questa direzione ed il suo contributo al dialogo.

In una presentazione precedente i deputati ed i senatori del Comitato per la politica estera del Parlamento d’Irlanda, vice ministro degli Esteri Selim MP ha risposto alle domande sui i recenti avvenimenti nel Kosovo, il processo di integrazione europea, ei tentativi di riconoscimenti bilaterali del Kosovo per un maggiore accesso alle organizzazioni multilaterali.

Presidente della commissione affari esteri ha ringraziato il Vice Aegis per “eccellente presentazione del progresso in Kosovo” e ha promesso il sostegno del Parlamento irlandese o il Oireachtas, l’approfondimento delle relazioni tra i due paesi.

Nel secondo giorno di visita di lavoro in Irlanda, vice Egida si pronuncerà un discorso presso il prestigioso Istituto irlandese degli Affari Esteri e dell’Integrazione Europea, IIEA, incontrerà la comunità imprenditoriale e visitare l’agenzia di Stato per la promozione internazionale “Enterprise investimento Irlanda “.

Annunci

Informazioni su Direttore Editoriale

Esperto in Comunicazione visive

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Annunci

Tactical Wach

Le Rubriche

Follow Rassegna Stampa Militare on WordPress.com

Inserisci la tua e-mail per ricevere notifica di nuovi articoli.

Segui assieme ad altri 1.212 follower

Cronologia News per mese

La Fanteria

Follow on Bloglovin

Pirateria in Corno d’Africa

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: