Kosovo/ Il grande cuore del 21° Reggimento artiglieria “Trieste”


Current coat of arms of Kosovo
Image via Wikipedia

Belo Polje, Pec/Peja (RKS), il 24 maggio 2011, presso la sede della Caritas Umbra a Radulovc/Radulovac, nella municipalità di Klina, si è svolta un’importante attività CIMIC (cooperazione civile militare). Il comandante del Multinational Battle Group West (MNBG W), su base 21° reggimento artiglieria terrestre “TRIESTE” di Foggia, Col. Vincenzo CIPULLO, ha proceduto alla consegna di un container di generi alimentari, di indumenti per bambini e di un apparato televisivo.

I materiali sono stati raccolti in Italia dal 21° reggimento prima della partenza per il Kosovo. In particolare i generi alimentari sono stati forniti da alcune ditte della provincia di Foggia e di Campobasso; gli indumenti sono stati raccolti dalle famiglie dei militari del 21° “TRIESTE” nel capoluogo dauno.

La Caritas Umbra è presente in Kosovo dal 1999 con un campo di lavoro e di preghiera. In questi anni ha provveduto a ricostruire le abitazioni ai kosovari più poveri, agli anziani e alle famiglie con soggetti disabili. Inoltre, accoglie nel suo campo oltre quaranta bambini abbandonati. Proprio a questi ultimi gli artiglieri foggiani hanno offerto un pomeriggio di animazione e di festa.


Scopri di più da Rassegna Stampa Militare

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.