Ragazzo ucciso con una coltellata al ventre, aveva lanciato per scherzo un colombo


GIOVENTU’ VIOLENTA

Foggia, rissa mortale ieri sera per futili motivi. La vittima aveva 17 anni, l’aggressore – già arrestato -19. Il ragazzo più giovane aveva lanciato un colombo addosso alla comitiva dell’altro, che ha reagito

Foggia 26 agosto 2009 – Un diciassettenne, Angelo De Rosa, è stato ferito a morte con una coltellata all’addome durante un litigio avvenuto verso le 22,30 nel centro storico a Foggia. A colpirlo sarebbe stato R. S. di 19 anni che, già arrestato dai carabinieri, ha confessato. Il diciassettenne immediatamente soccorso era stato trasferito, durante la notte, all’ospedale di S.Giovanni Rotondo dove verso le 2,30 è spirato.

Alla base della rissa in cui il ragazzo è stato ucciso da una coltellata inferta da R. S. 19 anni, ci sono futili motivi. L’aggressore è stato arrestato dai carabinieri di Foggia con l’accusa di omicidio volontario aggravato. Secondo alcune testimonianze il litigio è avvenuto in piazza del Lago, nel centro storico di Foggia, dove ogni sera si incontrano centinaia di ragazzi. I due erano con le rispettive comitive e, secondo le prime indiscrezioni, non si conoscevano.

Poi, sempre secondo la prima ricostruzione, sembra che la vittima abbia preso un colombo e lo abbia lanciato contro l’altra comitiva, finendo addosso a S. Questi, sentendosi minacciato, ha estratto un coltello a serramanico multiuso e ha colpito all’addome l’altro giovane e poi è fuggito. La vittima è stata subito soccorsa da alcuni passanti e dalla pattuglia dei militari del settimo reggimento Bersaglieri di Bari che sono a Foggia per l’operazione Strade Sicure.

Militari che poco prima avevano eseguito dei controlli nella piazza, tra cui anche i due ragazzi che non avevano dato alcun problema. De Rosa è stato ricoverato agli Ospedali Riuniti di Foggia ma i medici hanno deciso il suo trasferimento all’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza a S.Giovanni Rotondo per una grave emorragia interna che gli è stata fatale. S., poco dopo la mezzanotte, si è presentato alla caserma dei carabinieri e mentre stava raccontando la sua versione è giunta la notizia che il 17enne era morto.

fonte agi: http://quotidianonet.ilsole24ore.com/cronaca/2009/08/26/222849-ragazzo_ucciso_coltellata_ventre.shtml


Scopri di più da Rassegna Stampa Militare

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.