L’Essere e il divenire dell’Esercito Italiano in mostra alla Fiera del Levante


Bari, 10-20 settembre 2009.  Anche quest’anno fervono i preparativi al Comando Militare Esercito “PUGLIA” di Bari – agli ordini del Generale B. Carminantonio DEL SORBO – per organizzare lo stand istituzionale alla 73^ Fiera del Levante. Dall’Ufficio Reclutamento e Comunicazione assicurano che “Si tratterà di una esposizione imponente. L‘essere e il divenire dell’Esercito Italiano in una sintesi formidabile”. La mostra ospiterà alcune delle principali aziende del settore Difesa che presenteranno i progetti in corso di acquisizione da parte della Forza Armata. Il Comando Logistico dell’Esercito e la Brigata Corazzata “PINEROLO” esporranno mezzi, materiali e sistemi di informatizzazione in uso nei reparti.

Non mancherà una parte promozionale nel settore del “divenire”. Il futuro, infatti, è affidato alle giovani generazioni anche nell’Esercito. I giovani potranno entrare a farne parte grazie alle diverse opportunità formative e professionali ripartite nei concorsi per ufficiali, sottufficiali, volontari di truppa, atleti militari, professori d’orchestra e riservisti.

Siamo convinti che anche quest’anno la Campionaria barese sia un evento da non perdere” – precisano in caserma. La visita al quartiere fieristico per molti inizierà proprio dallo stand dell’Esercito posizionato davanti al padiglione n. 81 in prossimità dell’ingresso italo-orientale con accesso dal Piazzale Oriente.

Equipaggi di carri in addestramento dinamico.
Equipaggi di carri in addestramento dinamico.


Scopri di più da Rassegna Stampa Militare

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.