Annunci
Pag.03 Redazionali

Verona/ Reclutamento EI. Alla caserma “G. Duca”, i Volontari RAV dell’85° di Verona hanno giurato. Sono gli 469 in Ferma Prefissata del 1° Bando 2017


Verona, 30 giugno 2017. Si è svolta oggi, sulla piazza d’armi della caserma “Duca, la cerimonia di Giuramento di fedeltà alla Repubblica Italiana di 469 Volontari in Ferma Prefissata di un anno (VFP1) del 1° Bando 2017. Numerosi i parenti ed amici dei giurandi che sono accorsi entusiasti nella città scaligera da tutte le parti d’Italia per essere vicini ai giovani Volontari nel fatidico momento del “LO GIURO!”, che sancisce uno dei punti cardine più significativi della vita di un militare.

Il solenne atto è avvenuto al cospetto di numerose autorità militari e civili, a testimonianza dello stretto legame che unisce l’85° Reggimento alla città scaligera. Il Colonnello Alessio Gabriele Degortes, Comandante dell’85° RAV “Verona”, a premessa della lettura della formula del giuramento, ha ricordato ai soldati che: “…con il giuramento si apre un nuovo capitolo della vostra vita, fatto di sfide e di difficoltà di crescente intensità, ma anche di esperienze ineguagliabili, di soddisfazioni impagabili e di amicizie che dureranno ben oltre il vostro periodo di servizio”. Il Comandante del Centro Addestramento Volontari, Generale di Brigata Giuseppe Faraglia ha voluto poi augurare ai giovani soldati: “…di poter realizzare con entusiasmo le aspettative che vi hanno spinto fin qui, tenendo sempre fede ai vostri ideali e ai vostri buoni propositi” .

Il 1° bando 2017 è dedicato alla Medaglia d’Oro al Valor Militare Fante Settimo Luigi, giovane Soldato caduto eroicamente nel 1917 sul fronte carsico.

In concomitanza con la cerimonia di Giuramento, si celebra la Festa di Corpo dell’85° Reggimento che ricorre il 2 luglio di ogni anno: data che ricorda il valore e l’alto spirito di sacrificio dei soldati dell’85° sulle posizioni del Monte Pasubio all’alba del 2 luglio 1916, durante il primo conflitto mondiale.

L’85° Reggimento Addestramento Volontari “VERONA” fornisce ai VFP1 (Volontari in ferma Prefissata di 1 anno) l’addestramento di base della durata di 10 settimane, al termine del quale, alla termine del mese di luglio, i giovani militari continueranno il loro iter addestrativo presso i vari Reparti della Forza Armata.

Annunci

Informazioni su Antonio Conte

Docente Miur - Laboratori Tecnologici e Tecniche della Comunicazione Multimediale

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Annunci

Online da Agosto 2009

  • 948,689 accessi

Le Rubriche

Follow Rassegna Stampa Militare on WordPress.com

Inserisci la tua e-mail per ricevere notifica di nuovi articoli.

Segui assieme ad altri 1.213 follower

Cronologia News per mese

La Fanteria

Follow on Bloglovin

Cronologia post

luglio: 2017
L M M G V S D
« Mag    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Venosa/ Chiesa SS. Trinità

Pirateria in Corno d’Africa

RSM è stato segnalato su:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: