Annunci
Pag.33 Cantieristica Navale

Trieste/ Fincantieri. Presto una seconda nave extra-lusso per Seabourn


fincantieriTrieste, 1 dicembre 2014 – Seabourn, brand di Carnival Corporation, gruppo leader nel settore crocieristico, ha ordinato una seconda nave extra-lusso a Fincantieri, attraverso l’esercizio dell’opzione contenuta nell’ordine della prima unità dell’inizio del 2014.

La nuova nave entrerà a far parte della flotta di Seabourn nella primavera del 2018, e sarà messa a punto secondo le caratteristiche e le soluzioni tecniche d’avanguardia che fanno di Seabourn uno fra i brand di maggior prestigio nel segmento extra-lusso. Sarà gemella di quella annunciata all’inizio di quest’anno, con consegna prevista per la fine del 2016. Con esse continuerà l’ammodernamento della flotta dell’armatore cominciato nel 2009.

L’unità avrà circa 40.350 tonnellate di stazza lorda, sarà lunga circa 210 metri, larga 28 e potrà raggiungere i 18,6 nodi di velocità di crociera. Potrà inoltre ospitare a bordo appena 604 passeggeri in 302 spaziose suite, tutte dotate di balcone privato.

Questa unità avrà nella sicurezza uno dei suoi punti di forza maggiori. Sarà infatti costruita adottando le più avanzate tecnologie, i cui standard supereranno le richieste delle normative di riferimento. Rilevante sarà la riduzione dei consumi, ottenuta anche grazie all’ottimizzazione dell’idrodinamica.

Abbiamo riscontrato un incredibile entusiasmo e interesse da quando abbiamo annunciato l’ordine per la prima unità, e siamo molto lieti che la domanda per il nostro brand ci consenta di aggiungere una seconda nave ultra-lusso alla nostra flotta in espansione” ha dichiarato Richard D. Meadows, Presidente di Seabourn. “Queste due nuove navi offriranno l’eleganza raffinata per cui siamo noti, nonché gli svaghi, le innovazioni e il design moderno che caratterizzano il marchio Seabourn”.

Giuseppe Bono, Amministratore delegato di Fincantieri, ha commentato: “Non è mai scontato l’esercizio di un’opzione quando si parla di investimenti di tale portata. Siamo quindi felici che Seabourn abbia deciso di “raddoppiare” la sua fiducia nei nostri confronti, soprattutto alla luce del fatto che la nostra collaborazione è così recente, e che si rafforza tanto velocemente. Credo che queste siano indicazioni importanti di come i nuovi clienti, insieme a quelli di lunga data, come in questo caso il gruppo Carnival di cui fa parte Seabourn, e il mercato intero, riconoscano Fincantieri come il leader mondiale di questo avanzatissimo comparto in tutte le sue declinazioni, compresa quella extra-lusso in cui opera il nostro partner per questo progetto”.

*   *   *

Fincantieri è uno dei più importanti complessi cantieristici al mondo e il primo per diversificazione e presenza in tutti i settori ad alto valore aggiunto, che in oltre 200 anni di storia della marineria ha costruito più di 7.000 navi. È leader mondiale nella costruzione di navi da crociera e operatore di riferimento in altri settori, dalle navi militari ai cruise-ferry, dai mega-yacht alle navi speciali ad alto valore aggiunto, dalle riparazioni e trasformazioni navali all’offshore. Il Gruppo, che ha sede a Trieste, conta complessivamente oltre 20.000 dipendenti, di cui 7.700 in Italia, e 21 stabilimenti in 4 continenti. Nel corso del 2013 il Gruppo ha perfezionato l’acquisizione di VARD, società che opera nella costruzione di mezzi di supporto alle attività di estrazione e produzione di petrolio e gas naturale quotata alla Borsa di Singapore. Fincantieri ha così raddoppiato le sue dimensioni, diventando il principale costruttore navale occidentale. Negli Stati Uniti opera tramite la controllata Fincantieri Marine Group (FMG). La società, che serve importanti clienti governativi fra cui la Marina Militare e la Guardia Costiera statunitense, conta tre cantieri (Marinette Marine, Bay Shipbuilding, Ace Marine), tutti situati nella regione dei Grandi Laghi. Negli Emirati Arabi, Fincantieri è presente con Etihad Ship Building, una joint venture insieme a Melara Middle East e Al Fattan Ship Industries, i cui obiettivi sono la progettazione, produzione e vendita di differenti tipi di navi civili e militari oltre ad attività di manutenzione e refitting. 

Seabourn, brand del gruppo Carnival, è una compagnia specializzata nelle crociere di lusso con sede a Seattle. Ha una flotta di sei unità, che si distinguono per esclusività e per le dimensioni contenute che consentono di percorrere particolari itinerari preclusi alle navi più grandi.

Seabourn è membro del World’s Leading Cruise Lines, un’alleanza commerciale che include Carnival Cruise Lines, Holland America Line, Princess Cruises, Cunard Line e Costa Crociere.

Annunci

Informazioni su Antonio Conte

Docente Miur - Laboratori Tecnologici e Tecniche della Comunicazione Multimediale

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Annunci

Online da Agosto 2009

  • 963,870 accessi

Le Rubriche

Follow Rassegna Stampa Militare on WordPress.com

Inserisci la tua e-mail per ricevere notifica di nuovi articoli.

Segui assieme ad altri 1.213 follower

Cronologia News per mese

La Fanteria

Follow on Bloglovin

Cronologia post

dicembre: 2014
L M M G V S D
« Nov   Gen »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Venosa/ Chiesa SS. Trinità

Pirateria in Corno d’Africa

RSM è stato segnalato su:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: