Pag.32 Cambio Comandante

Bari/ Aeroporto Aeronautica Militare. Avvicendamento al Comando del RMCC


Bari Palese, 18 Settembre 2014 – Giovedì 18 Settembre, presso l’Aeroporto Militare “J. Calò Carducci” di Bari Palese, sede del Reparto Mobile di Comando e Controllo, si è svolta la cerimonia di passaggio di consegne, alla presenza di Autorità Civili e Militari.   Nel corso della cerimonia, presieduta dal Gen. D.A. Roberto NORDIO, alla presenza del Gen. B.A. Paolo MAZZI, Capo del Reparto Preparazione alle Operazioni del Comando delle Operazioni Aeree, il Col. Roberto FERRANDO, Comandante uscente, ha ceduto il comando al Col. Antonio EVANGELIO, Comandante subentrante.

Nel suo discorso, il Col. FERRANDO ha evidenziato i brillanti risultati ottenuti dal Reparto in tutti gli ambiti in cui è stato chiamato ad operare, rimarcando chele attività di schieramento del Reparto si sono raddoppiate nel corso degli ultimi anni ma i costi di missione sono stati ridotti del 30 %.” e proseguendo ha ringraziato la gente di Bari “che ha accolto me e la mia famiglia, con grande ospitalità e affetto. Fin dai primissimi momenti ci siamo sentiti a casa.”

Il Col. EVANGELIO, nel manifestare alle Superiori Autorità la gratitudine per l’onore accordatogli con la designazione al prestigioso incarico, ha espresso il suo intento di procedere lungo la strada tracciata dal Col. FERRANDO: “Sono certo, e parlo fuori da ogni retorica, che Voi uomini del Reparto Mobile di Comando e Controllo avete la stoffa per spingervi ancor più oltre il limite cui la sapiente opera dei miei predecessori ha saputo portarvi. Vi chiedo di voler continuare a farlo, cercando soluzioni innovative, pensando sempre a come si può fare meglio, per meglio garantire la sicurezza dei nostri cieli e con essi la sicurezza della nostra gente…”     Il Col. FERRANDO, lascia il Comando del Reparto e viene trasferito a Poggio Renatico (Fe) dove assumerà l’incarico di “Vice Comandante del D.A.R.S”. (Deployable – Air Control Center -Recognized Air Picture/Production Center – Sensor Fusion Post).   Il Col. EVANGELIO, proveniente dal Comando Logistico – 3^ Divisione di Roma è il quarto Comandante del Reparto Mobile di Comando e Controllo.

Annunci

Informazioni su Direttore Editoriale

Fondatore del Blog "Rassegna Stampa Militare"

Discussione

2 pensieri su “Bari/ Aeroporto Aeronautica Militare. Avvicendamento al Comando del RMCC

  1. Carissimo Antonio,molto interessante il messaggio relativo all’avvicendamento del Col: EVANGELIO con il Col.FERRANDO! Colgo l’occasione per informarti che ho alcune foto della base ONU di Brindisi dove si è concluso il Simposio di cui ti parlati: Vorrei mandarti un breve riassunto…..cari salutiamm. m. dammicco

    Mi piace

    Pubblicato da dammicco.michele@libero.it | 19 settembre 2014, 12:19

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Annunci

Online da Agosto 2009

  • 1.026.588 accessi

Le Rubriche

Follow Rassegna Stampa Militare on WordPress.com

Inserisci la tua e-mail per ricevere notifica di nuovi articoli.

Segui assieme ad altri 1.212 follower

Cronologia News per mese

La Fanteria

Follow on Bloglovin

Cronologia post

settembre: 2014
L M M G V S D
« Ago   Ott »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Pirateria in Corno d’Africa

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: