Bari/ Diplomazia pugliese. Si insedia il Consolato del Regno del Marocco


Il neo Console, Vincenzo Abbinanate con l'Ambasciatore del Marocco, Hassan Haboyoub
Il neo Console, Vincenzo Abbinanate con l’Ambasciatore del Marocco, Hassan Haboyoub

Bari – Per “Dare impulso alla cooperazione italo-marocchina”, questa è la motivazione dell’istituzione del Consolato del Regno del Marocco nella Città di Bari. Vincenzo Abbinante, 40 anni, turese, manager nel settore economico è il nuovo console del Marocco per la Puglia. A nominarlo, con una cerimonia ufficiale, è stato Hassan Haboyoub, Ambasciatore del Marocco in Italia. Ecco due dichiarazioni rilasciate dalle note del Consolato.

L’apertura del consolato in Puglia dimostra la rilevanza delle relazioni italo-marocchine e in particolare l’importanza dei legami con l’area de Mediterraneo. “Un compito certamente arduo – spiega Abbinante in cui darò tutto il mio entusiasmo, poiché l’incarico conferitomi da Sua Maestà il Re Mohammed VI è di rilevanza strategica. La Puglia è fortemente legata al Marocco per ragioni economiche e per questo pianificherò, tra breve, alcune visite istituzionali e imprenditoriali alle realtà del nostro territorio. L’attività del Consolato darà senza dubbio l’impulso alla cooperazione e al rafforzamento dei legami culturali e sociali”.

“Gli auguri più sinceri al neo Console Abbinante – aggiunge Massimo Salomone, Segretario Generale del Corpo Consolare di Puglia, Basilicata e Molise – il quale dovrà assistere e proteggere i cittadini del Regno del Marocco durante il loro soggiorno nel territorio italiano, ma anche promuovere le relazioni commerciali tra i due Stati, approfondendone i vincoli di amicizia”.

Infine può essere utile iniziare la costruzione della rete via Mail con il Consolato, pertanto a quanti ne avessero necessità è stata anche fornita una email diretta: v.abbinante@consolatodelmarocco.ba.it.

Antonio Conte


Scopri di più da Rassegna Stampa Militare

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Un pensiero riguardo “Bari/ Diplomazia pugliese. Si insedia il Consolato del Regno del Marocco

  1. complimenti ho composto una società in marocco da circa due anni ancora non riesco a lavorare come lavori stradali acquedotti fibre ottiche con attrezzatura in marocco cortesemente si possono avere contatti

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.