Bari, 14 febbraio 2014. Il Comandante del 2° Comando delle Forze di Difesa (2° FOD), Generale di Corpo d’Armata Vincenzo Lops, ha fatto visita in data odierna al 10° Reggimento Trasporti di Bari, accompagnato dal Comandante della Brigata “Pinerolo”, Generale di Brigata Stefano del Col.
Il Reggimento, transitato tra le fila della Grande unità da settembre del 2013, è attualmente impegnato nella fase di approntamento di due complessi minori da impiegare nel contesto dell’Operazione Strade Sicure a favore del Raggruppamento Sicilia Orientale e Calabria.
Al Gen. Lops è stato presentato un briefing da parte Comandante del Reggimento, il Colonnello Saverio Saiardi, al termine del quale l’autorità ha potuto visitare le infrastrutture della Caserma “Briscese” e della Caserma “Magrone”.
La visita si è conclusa con l’incontro con il personale di tutte le categorie del Reggimento.
Successivamente il Comandante del 2° FOD ha assistito, presso la Caserma “Italia”, sede del Comando Brigata “Pinerolo” sempre a Bari, al back brief per l’esercitazione denominata “Eagle Blade 14”, la cui fase condotta si svolgerà dal 17 al 28 febbraio presso la sede del Comando NRDC-ITA (NATO Rapid Deployable Corps – Italy) di Solbiate Olona.
Discussione
Non c'è ancora nessun commento.