Milano/ Militari e Giovani. Apre il Salone dello Studente: “Vicini ai giovani, per un futuro sicuro”


E’ stato inaugurato oggi, presso il Superstudio Più di Milano, il Salone dello Studente 2013, manifestazione che si pone come evento di riferimento per i giovani studenti che si affacciano al mondo del lavoro. Al salone, lo Stato Maggiore della Difesa partecipa con uno stand e quattro aree tematiche dedicate ad Esercito, Marina, Aeronautica e Carabinieri.

Nel corso della inaugurazione due giovani alpini – un ragazzo ed una ragazza – hanno parlato della loro missione in Afghanistan risvegliando così la curiosità dei coetanei intervenuti in sala. Per i nostri militari è stata questa l’occasione per raccontare il valore umano che caratterizza il loro lavoro.

L’inaugurazione del Salone e la presenza dello Stato Maggiore Difesa alla manifestazione, è stata tra l’altro l’occasione per presentare oggi – giorno della festa del papà – la video fiaba “Il mago delle lacrime” prodotta dall’associazione “L’altra metà della divisa” e distribuita questa mattina a tutti i papà in missione per mare, per aria e per terra nelle differenti aree di crisi del mondo.

La video fiaba è disponibile sui siti www.difesa.it e www.laltrametadelladivisa.it.

Lo stand della Difesa è stato visitato nel corso della giornata da circa quattromila tra studenti, insegnanti e genitori, tutti interessati a scoprire il mondo con le stellette ed in particolare le opportunità per concorrere alla carriera militare.

Nella mattinata di domani, si svolgerà il seminario “I giovani incontrano le Forze Armate” nel corso del quale professionisti in uniforme approfondiranno le opportunità lavorative che la vita militare offre.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.