In Primo Piano

Roma/ SMD. L’Ammiraglio Binelli Mantelli al Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri


smd-carabinieri

Roma, 19 febbraio 2013 – Proseguendo il ciclo delle visite programmate presso gli Stati Maggiori di ciascuna Forza Armata, il Capo di Stato Maggiore della Difesa, Ammiraglio Luigi Binelli Mantelli, si è recato oggi presso il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri.

Accolto dal Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Generale di Corpo d’Armata Leonardo Gallitelli, l’Ammiraglio ha ricevuto un briefing, nel corso del quale sono stati illustrati la struttura ordinativa, gli aspetti relativi al bilancio e alle funzioni logistiche/amministrative. Il Generale di Corpo d’Armata Leonardo Gallitelli si è soffermato sulle attività operative e le relative attività di contrasto alla criminalità svolte dai Carabinieri, con specifico riferimento ai provvedimenti in atto al fine di potenziare le capacità investigative attraverso una migliore formazione del personale, ulteriori investimenti nella tecnologia per le componenti investigative ed il potenziamento dei sistemi informatici. Il Comandante Generale ha concluso il briefing illustrando l’attuale impiego dei Carabinieri nelle missioni all’estero e presso le rappresentanze diplomatiche.

Il Capo di Stato Maggiore della Difesa ha evidenziato l’importanza del ruolo svolto dai Carabinieri. “Gli italiani hanno fiducia e ammirazione per l’Arma. L’Arma è un investimento fondamentale per la tutela dei valori fondanti della militarità e del senso dello StatoL’Arma – ha proseguito l’Ammiraglio Binelli Mantelli – è un’Istituzione di riferimento per il Paese. La vostra azione di controllo intelligente e preventivo è fondamentale per la tutela e la sicurezza dei cittadini. Il ruolo dei Carabinieri è accresciuto e si è valorizzato nel tempo grazie al lavoro appassionato e professionale svolto quotidianamente da tutto il personale dell’Arma. Sono sicuro – ha concluso il Capo di Stato Maggiore della Difesa – che il vostro apporto sarà sempre leale e collaborativo”. 

L’Ammiraglio Luigi Binelli Mantelli ha, successivamente, visitato la Sala Operativa e incontrato una rappresentanza di Carabinieri ai quali ha rivolto parole di “sincera ammirazione e rispetto  per il lavoro qualificato e professionale svolto quotidianamente da parte di tutti i Carabinieri”.

La visita si è conclusa con la firma del Capo di SMD apposta sull’Albo d’Onore.

Informazioni su Responsabile del sito

Un cittadino

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Le Rubriche

Cronologia News per mese

Follow Rassegna Stampa Militare on WordPress.com

Inserisci la tua e-mail per ricevere notifica di nuovi articoli.

Unisciti ad altri 1.438 follower

La Fanteria

Follow on Bloglovin

Pirateria in Corno d’Africa

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: