San Chirico Nuovo/ I Balcani in un convegno multimediale


di Antonio Conte – Si sarebbe svolto in Piazza Roma, il 16 agosto scorso alle 20:30, il convegno multimediale sulle origini storiche di San Chirico Nuovo curato dal Prof. Domenico Semisa. Ne apprendiamo solo oggi la notizia a causa delle festività che incorrono, ma ci sembra interessante darne comunque una segnalazione. A pubblicarne la notizia il sito è il blog Basilicata Travel.

Il tema “I Sanchirichesi, dai Balcani alla Basilicata, storia di cavalieri, migranti e profughi” ci pare in linea con i nostri dossier di appronfondimento ed in particolare ne incrociano due nella storia: i fatti d’Arme con i popoli Balcani, che così scopriamo non essere del tutto estranei, almeno alle regioni meridionali.

AC

3 pensieri riguardo “San Chirico Nuovo/ I Balcani in un convegno multimediale”

  1. Ma, si chiede, i risultati, gli interventi, le discussioni… di un convegno multimediale, e tutto quello che ne deriva, includendo eventuali pubblicazioni, riferimenti storici e bibliografici (qui, mi riferisco a quello svolto in San Chirico Nuovo il 16 agosto u.s. a cura della Pro Loco 2000), non dovrebbero trovarsi tutti in rete, a totale uso e consumo di quanti, ad esempio, sull’argomento, vorrebbero saperne di più?
    Mgs

    "Mi piace"

    1. Gentile lettore,
      noi pubblichiamo le notizie che abbiamo, se vuole informazioni più precise le consigliamo di contattare il Prof. citato nell’evento di cui parla o gli impiegati del comune stesso, che certamente le sapranno indicare come raggiungere le informazioni che cerca.
      La ringraziamo per la sua attenzione
      La redazione.

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.