
di Antonio Conte – Si sarebbe svolto in Piazza Roma, il 16 agosto scorso alle 20:30, il convegno multimediale sulle origini storiche di San Chirico Nuovo curato dal Prof. Domenico Semisa. Ne apprendiamo solo oggi la notizia a causa delle festività che incorrono, ma ci sembra interessante darne comunque una segnalazione. A pubblicarne la notizia il sito è il blog Basilicata Travel.
Il tema “I Sanchirichesi, dai Balcani alla Basilicata, storia di cavalieri, migranti e profughi” ci pare in linea con i nostri dossier di appronfondimento ed in particolare ne incrociano due nella storia: i fatti d’Arme con i popoli Balcani, che così scopriamo non essere del tutto estranei, almeno alle regioni meridionali.
AC
Scopri di più da Rassegna Stampa Militare
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Ma, si chiede, i risultati, gli interventi, le discussioni… di un convegno multimediale, e tutto quello che ne deriva, includendo eventuali pubblicazioni, riferimenti storici e bibliografici (qui, mi riferisco a quello svolto in San Chirico Nuovo il 16 agosto u.s. a cura della Pro Loco 2000), non dovrebbero trovarsi tutti in rete, a totale uso e consumo di quanti, ad esempio, sull’argomento, vorrebbero saperne di più?
Mgs
"Mi piace""Mi piace"
Gentile lettore,
noi pubblichiamo le notizie che abbiamo, se vuole informazioni più precise le consigliamo di contattare il Prof. citato nell’evento di cui parla o gli impiegati del comune stesso, che certamente le sapranno indicare come raggiungere le informazioni che cerca.
La ringraziamo per la sua attenzione
La redazione.
"Mi piace""Mi piace"