Kosovo/ I militari italiani in Kosovo sostengono l’Associazione dei non vedenti di Gjakova


PRISTINA\ aise\ – Il Colonnello Pilota Franco Trozzi, nell’ambito della cooperazione volta a consolidare i rapporti con la comunità kosovara e, in particolare, con quella della città di Gjakova, ha effettuato una visita all’Associazione dei non vedenti di Gjakova.

Il Colonnello è stato accolto dal Sig. Shaip Kastrati, Presidente dell’associazione, che nel corso della visita ha illustrato le attività svolte dall’associazione e ha mostrato i vari progetti in corso volti a migliorare la socializzazione dei non vedenti della provincia di Gjakova.

Particolare interesse ha riscosso l’illustrazione e la spiegazione delle regole del gioco del calcio per non vedenti nonché l’attrezzatura necessaria a svolgere le relative partite.

Nell’occasione, è stato donato un contributo monetario raccolto spontaneamente dal personale della TFA, volto a favorire l’aggiornamento degli strumenti di lettura in braille.

Nel pomeriggio dello stesso giorno, una rappresentanza del personale della TFA ha consegnato una sedia a rotelle ad una donna che aveva visto amputata la gamba destra a causa del diabete. La cerimonia di consegna si è svolta nel corso di una visita presso l’abitazione della famiglia. (aise)


Scopri di più da Rassegna Stampa Militare

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.