La Puglia dell’industria cinematografica cerca luoghi adatti alla scena. L’impegno di Antonio Conte per le recensioni.
Sempre più spesso Apulia Film Commission mette a segno risultati interessanti per lo sviluppo dell’industria cinematografica in Puglia. Si rende necessario un inventario, una sorta di censimenti dei luoghi in cui è possibile girare film. Luoghi incantati, fiabeschi ma, anche in tema con il genere del film. Sono necessarie nuove figure professionali, Esperti Locali che conoscono il territorio e sanno consigliare il luogo giusto per ogni scena. Partendo da questi fatti non si può negare la necessità di poter, e aggiungerei, di dover consigliare a ragion veduta il sito.
Ma convincere la produzione sulla bontà della scelta non è facile. Sono, si dice, esigenti, ed in qualche modo andrebbe fatto ‘assaggiare‘ il posto. Insomma serve un breve servizio almeno fotografico sul posto che renda l’idea e suggerisca un’emozione coerente con lo spirito del film.
Ecco, quindi che con questa iniziativa vorremmo fare proprio questo. Suggerire anzi tempo i luoghi, accattivare i registi, far innamorare dellaPuglia gli attori più resistenti ed indomiti. La Puglia, con questo sito, si candida ad ospitare tra i suoi ulivi, tra i suoi trulli, le sue spiagge ma anche tra i suoi monti le produzioni cinematografiche di oggi e che verranno.
Se hai un posto da suggerirci non tardare a segnalarcelo, potresti mancare il prossimo film.
Il messaggio è stato inviato
Scopri di più da Rassegna Stampa Militare
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
