Annunci
Antonio Conte

Antonio CONTE, No! Non solo il coach della Juventus, come si nota dalla quantità di capelli. Con il calcio di Antonio Conte ho davvero poco in comune. Anche se devo ammettere, ogni volta fa un certo effetto sentire il mio nome in televisione o per radio.

Sono invece – dicono chi crede di conoscermi – un Esperto di Comunicazione, ma in realtà non sono che un eterno apprendista della materia, sempre all’inizio di una montagna. Ma prima di arrivare a tanto, ho fatto il mio cammino in diversi ambiti professionali.

Ho cominciato nel 1987 appena dopo il diploma con le esperienze legate alle attività militari del servizio di  leva obbligatorio che ho svolto come volontario nel grado di sottotenente di prima nomina nella regione Friuli Venezia Giulia. Ad affinare poi le mie conoscenze  sono state molto utili gli impegni (ma direi meglio, le difficoltà) della professione di geometra condotta come libero professionista dal mio congedo e fino al 2000.

Nel frattempo ho anche collaborato con “La Gazzetta del Mezzogiorno” per oltre tre anni come corrispondente da Venosa per la Redazione di Potenza. Dal 1997 ho anche iniziato ad occuparmi di formazione insegnando già gli strumenti della comunicazione grazie alla crescente disponibilità di tecnologie come i Computer ed i Software, e poi con l’avvento di Internet grazie alle prime connessioni, ed in seguito alla rivoluzione con le ADSL. Il Web 2.0 e la mobilità coniugate con le tecnologie della 3G ed il wifi e wireless hanno fatto il resto. Ed ora è l’avvento dei Mobile Device.

Appassionato di Fotografia mi cimento in reportage semplici, del tipo enogastronomico documentando la produzione casalinga, ma la fotografia che preferisco è quella di frontiera e militare da embedded.

Ho frequentato i corsi presso Scienze della Comunicazione della Facoltà di Formazione dell’Università di Bari “Aldo Moro”. Mi sono diplomato in Istituto Tecnico per Geometri, e come “Tecnico della Industria Audiovisiva”; quale utente esperto di vari software informatici di cui sono anche istruttore certificato e certificatore (Microsoft e Adobe); mi occupo di scrittura in questo blog quale Fondatore e responsabile (“Rassegna Stampa Miltiare”). Apro a collaborazioni con interesse a Organizzazioni non Governative impegnate all’Estero con cui mi propongo per Reportage Fotografici.

Marzo-Settembre 2009 - Antonio Conte richiamato nel grado di Capitano, al CME "Puglia"

Marzo-Settembre 2009 – Antonio Conte richiamato nel grado di Capitano, al CME “Puglia”

Circa le mie esperienze militari posso dire che ho fatto la prima nomina come ufficiale di Cavalleria nel 1987 con il Corso AUC n. 126, e sono in congedo dal 1988. Sono stato richiamato nel 1996 nel 19° Reggimento Cavalleggeri “Guide” per l’avanzamento al grado di Capitano. Nel 2009 sono stato chiamato al CME “Puglia” come esperto della Comunicazione ed impiegato nell’Ufficio Reclutamento e Comunicazione, Sezione Pubblica Informazione.

Dopo quest’ultima esperienza è potuto esistere il mio blog, nato sperimentalmente e quasi per caso, senza una intenzione precisa.

A tal proposito vorrei ringraziare il C.te del CME “Puglia” Gen. B. Carminantonio Delsorbo, Il Col. Luigi Porcelli, il Ten. Col. Giovanni Lorusso, ed il Ten. Col. Fusco. Ma non sono le sole persone che hanno reso il mio periodo militare molto interessante, vorrei citare anche il Col. Tricarico, Capo di Stato Maggiore, dell’Arma di Cavalleria. Il Ten. Col. Donato Marasco ed il Ten. Col. Bovino. Infine tutti gli Ufficiali Superiori con cui ho avuto l’onore della conoscenza, in particolare il Ten. Col. Vincenzo Legrottaglie, che come  diretto superiore ha voluto introdurmi operativamente alle complesse attività militari durante il semestre del richiamo.

Ma ho modo di trascorrere piacevoli serate con i Seminari a cura della Sezioni Unuci di Puglia e Basilicata, guidata dal Gen. B. Amato Mansi, presso il Circolo unificato di Brigata. Attività che mantengono vivo il legame con il valori militari.

Nella mia esperienza con “RSM News”, ho avuto il piacere di scoprire l’alto e trasversale interesse degli amici – in uniforme o no – per questo mio appassionato lavoro da blogger. Un lavoro certosino dedicato proprio a ogni uomo o donna appartenente alle Forze Armate.

L’Editore del blog “Rassegna Stampa Militare”

<

p style=”padding-left:450px;”>Antonio Conte

Annunci

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Annunci

Online da Agosto 2009

  • 950,029 accessi

Le Rubriche

Follow Rassegna Stampa Militare on WordPress.com

Inserisci la tua e-mail per ricevere notifica di nuovi articoli.

Segui assieme ad altri 1.213 follower

Cronologia News per mese

La Fanteria

Follow on Bloglovin

Cronologia post

luglio: 2017
L M M G V S D
« Mag    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Venosa/ Chiesa SS. Trinità

Pirateria in Corno d’Africa

RSM è stato segnalato su:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: