Il Capo di Stato Maggiore della Difesa, Ammiraglio Luigi Binelli Mantelli, ha ricevuto oggi il suo omologo del Montenegro, Ammiraglio Dragan Samardzic.
Dopo la resa degli onori militari, da parte di un picchetto interforze nel cortile della Caserma “Macao” di
Roma, le Autorità si sono recate a Palazzo “Caprara” (sede dello Stato Maggiore della Difesa) dove è stato tenuto un briefing nel corso del quale sono stati illustrati i compiti e le attività svolte dalle Forze Armate italiane, con particolare riferimento alle missioni internazionali.
Sono stati, inoltre, trattati argomenti relativi alla situazione attuale e futura della cooperazione bilaterale tra i due Paesi in relazione alle possibili aree di interesse riguardanti la formazione, l’addestramento, l’attività operativa assolta in comune e le iniziative di supporto all’ammodernamento delle Forze Armate montenegrine.
Nel corso dell’incontro è stata espressa, infine, la volontà condivisa di consolidare e, ove possibile, approfondire la cooperazione esistente in ambito formativo e operativo.
Scopri di più da Rassegna Stampa Militare
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

NON VOGLIO PIU’ RICEVERE LE VS. COMUNICAZIONI. Cancellatemi!
Adriano Fontani
"Mi piace""Mi piace"
aumentate il limite di eta” x il vfp4 in marina sono un ex vfp1
"Mi piace""Mi piace"
aumentatelo almeno fino a 35 anni gli altri paesi europei sono molto avanti a noi !!!
"Mi piace""Mi piace"