Civitavecchia, 13 febbraio 2013 – Il Comandante delle Forze Operative Terrestri, Generale di Corpo d’Armata Roberto Bernardini, si è recato in visita ai reggimenti dislocati a Civitavecchia. Alla caserma “Piave”, sede del 7° Reggimento NBC “Cremona”, l’Alto Ufficiale è stato accolto dal Comandante dell’Artiglieria e Ispettore dell’Arma di Artiglieria, Generale di Brigata Giovanni Domenico Pintus, e ha preso diretta conoscenza della realtà del reparto e dei problemi del personale.
Il Generale Bernardini ha raggiunto poi la caserma “Lorenzo D’Avanzo”, sede dell’11° Reggimento Trasmissioni, dove è stato accolto dal Comandante della Brigata Trasmissioni, Generale di Brigata Alfonso Miro.
La giornata si è conclusa a Pian del Termine dove il Generale Bernardini ha reso visita al Centro Simulazione e Configurazione Sistemi Satellitari.
La visita del Comandante delle Forze Operative Terrestri si riprometteva lo scopo – pienamente conseguito – di approfondire le problematiche relative alle attività addestrative, alla disponibilità di aree per l’addestramento e alla situazione infrastrutturale dei reggimenti, nell’ottica del processo di ottimizzazione delle risorse disponibili che sta interessando tutto l’Esercito italiano.
Scopri di più da Rassegna Stampa Militare
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.