Bari, 19 Novembre 2011 –
Gentile Lettrice/ore,
innanzitutto un cordiale ringraziamento per l’attenzione dimostrata ai nostri servizi fotografici ed ai nostri articoli postati su Rassegna Stampa Militare. Ci teniamo molto al fatto che possa rimanere interessato al nostro lavoro. E’ evidente che il nostro Blog sta crescendo, e noi stiamo facendo tanta strada con lui. Dalla nostra ultima comunicazione del 31 maggio 2011 sono successe diverse cose. Vediamole.
Sito Web
- Abbiamo modificato la grafica e l’impaginazione del nostro blog in modo da essere più simile ad una vera testata giornalistica web, cosa che ci auguriamo possa veramente accadere. Speriamo tra non molto tempo. Nella nostra Home Page-vetrina ora ci sono molti più link ed argomenti e foto o spazi per illustrare i contenuti organizzate per rubriche, alle quali abbiamo cambiato nome, focalizzandole come DOSSIER.
- Abbiamo anche dato un nome di dominio più corto infatti il blog può essere raggiunto rapidamente da http://www.rassegnastampamilitare.com e con http://www.rassegnastampamilitare.it. ed attivato la email per la redazione, redazione@rassegnastampamilitare.it appunto, che potete usare per comunicare con noi.
- Abbiamo creato il canale Video: https://rassegnastampamilitare.com/category/sul-canale-video/
- Abbiamo creato la sezione: La foto del Giorno: https://rassegnastampamilitare.com/category/la-foto-del-giorno/
- Abbiamo potenziato il menu in Home Page, con molti link esterni ed interni
- Abbiamo creato una pagina in Facebook per sensibilizzare sull’integrazione del Kosovo in Europa: https://www.facebook.com/pages/Kosovo-Movimento-di-integrazione-in-Europa/219811911406425
- La pagina Rassegna Stampa in Tema militare su Facebook: https://www.facebook.com/pages/Rassegna-Stampa-in-tema-Militare/104769027949
- Infine stiamo organizzando i Reportage in modo che siano facilmente accessibili con icone dalla Home Page.
Collaborazioni
- Vorremmo che il nostro sito possa accogliere anche contributo dai lettori particolarmente esperti in talune materie in tema con il blog stesso, in particolare, ma non solo, le Forze Armate nelle Missioni all’Estero. A tal fine vale la legge, i regolamenti sull’editoria, sul giornalismo e la stampa, nonché le norme deontologiche in adozione per le Testate regolarmente registrate. Pertanto il materiale inviato in contrasto con quanto detto non sarà pubblicato. Gli articoli porteranno la firma di chi li invia, salvo richiesta di omissione, ma dovranno pervenire in Redazione regolarmente firmati (cioè, la semplice indicazione del nome). Tutto quanto si estende alle foto ed ai video, che saranno incorporati da Youtube.
Statistiche di visite ed argomenti preferiti
- Abbiamo superato da poco le 30mila visite, in verità non sono poi tantissime, ma non ci sentiamo di dire che ‘non sono significative’. Abbiamo notato anche diversi Backlink da siti stranieri, ai nostri diversi articoli pubblicati sul nostro blog. Segno evidente di un certo interesse. Come la costante delle visite in circa 3000 mensili.
- I servizi più ricercati e ritenuti interessanti sul nostro blog sono l’iniziativa della Difesa circa le tre settimane “Vivi le Forze Armate” che i giovani possono attivare per un periodo breve di leva. Altri temi caldi sono la nostra presenza in Afghanistan, i Pirati della Somalia e le navi oggetto di sequestro nel Corno d’Africa, ed infine la situazione in Kosovo. Gli articoli relativi a questo TO (Teatro Operativo) e nei Balcani sono anche aumentati di numero anche per via della recente esperienza come giornalista embedded di Antonio Conte proprio presso KFOR. Si ringrazia il PAO Ten. Col. E.I. Vincenzo Legrottaglie per la sua disponibilità e competenza. Quest’ultima davvero apprezzata.
Reportage di Foto, Video ed Articoli
- Stiamo ponendo molta attenzione al Dossier in primo piano, attualmente è quello sul Kosovo, dove recenti disordini nel nord dello stesso, ad opera delle locali popolazioni serbe, da un lato e quelle della nazione Serbia oltre il confine, che compatte non ancora accettano l’idea di indipendenza e di autonomia della sovranità del Kosovo stesso sul proprio territorio. In ogni caso ci si augura che il dialogo tra Belgrado e Pristina riprenda vigore risolutivo. Questione delicatissima che merita l’attenzione di tutti e l’impegno diplomatico degli attori coinvolti. Dal nostro canto possiamo fare ben poco, ma quel poco lo facciamo. Antonio Conte ha partecipato ad un MediaTour in quest’area, ospite di KFOR al Villaggio Italia, in Luglio scorso. il suo resoconto lo trovare al seguente indirizzo: https://rassegnastampamilitare.com/2011/11/13/kosovo-kfor-villaggio-italia-il-mediatour-11-18-luglio-2011/
Altre curiosità ed informazioni statistiche
- Dalla fondazione del Blog abbiamo ricevuto oltre 30mila visite.
- Negli ultimi 90 giorni abbiamo ricevuto 8043 visite, di queste 2.202 sono provenienti da google con altrettanti parole chiavi.
- Ecco le prime 15, tra parentesi il numero di occorrenze (ovvero quante ricerche fatte in google che hanno promosso il nostro blog).
- el alamein (usata 44 volte)
- rassegna stampa militare (37)
- vincenzo cipullo (36)
- reggimento san marco (32)
- soldato futuro (25)
- villaggio italia kosovo (22)
- giovanna ranaldo (15)
- antonio conte (15)
- grnet.it (15)
- nave euro (15)
- militare per tre settimane (15)
- vincenzo legrottaglie (15)
- gen. spagnoli (14)
- colonnello vincenzo cipullo (14)
- pirati corno d’africa (14)
- kosovo villaggio italia (14)
- Ancora negli ultimi 90 giorni abbiamo avuto 8043 visite di cui 900 visite da link diversi dei quali 276 sono visite su click da utenti di Facebook.
- Infine per quanto riguarda i link in uscita abbiamo 786 preferenze. Ecco le prime 5 pagine di uscita:
- rassegnastampamilitare.wordpress.com/category/la-foto-del-giorno (nostro sito)
- flickr.com/photos/fotomania (il nostro album militare)
- vivileforzearmate.difesa.it
- rassegnastampamilitare.wordpress.com/category/sul-canale-video (io nostro canale video)
- esercito.difesa.it/Comunicazione/Attività Promozionali/VivileForzeArmate/Pagine/default.aspx
Redazione “Rassegna Stampa Militare”
Website: http://www.rassegnastampamilitare.it
Email: redazione@rassegnastampamilitare.it
Per aggiungere la tua email inviane una a: newsdifesa-subscribe@rassegnastampamilitare.it – Per cancellarti invia una email vuota a: newsdifesa-unsubscribe@rassegnastampamilitare.it
Scopri di più da Rassegna Stampa Militare
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
