Articolo di Antonio Conte
Per la manifestazione duro lavoro ma anche tanta suspence e speranza per il territorio

Bari – Fervono i preparativi per l’evento “MISS 1^ Circoscrizione” Edizione 2010. Le iscrizioni sono ancora aperte ma per poco. Pare che le richieste siano tantissime. Anche quelle per “MR 1^ Circoscrizione” non sono male, e quest’anno giuge alla sua seconda edizione dopo l’ampio consenso della passata stagione. Abbiamo visto di recente i vincitori edizione 2009, ancora in carica fino al 29 Agosto 2010, attraverso gli schermi televisivi in un servizio di Telebari. Vivienne Viski e Roberto Majorano erano in piena forma intervistati a bordo piscina presso il locale stabilimento balneare “Sun beach” accompagnati dal Presidente di Terra Nostra, Vito Basile e dal Direttore Artistico Tommy De Ceglie riconfermato anche per questa edizione. Presente anche Laura Palasciano, coordinatrice della sfilata.
Tante iscrizioni, quindi, tanta suspance per la prossima edizione che si terrà anche quest’anno in Via Titolo presso la sede ASL sulla Nazionale all’incorocio con Via Capitaneo.
Tante presenze anche che riempiranno il grande viale del mare. Certo la strada sarà chiusa, ma a questi disagi gli abitanti della via non sembrano farci caso, anche perché se per una sera il viale si riempie di persone e non di automobili ferme per il bagno estivo sarà ben diverso e più salutare anche per il morale.
Chissà cosa ci proporrà quest’anno Terra Nostra, quali abiti sfoggeranno e quali le musiche che faranno da colonna sonora a questa splendida serata? Giuseppe Cassandra, il titolare di moda Popolo e fornitore ufficiale dell’abbigliamento della chermesse estiva, non ha dubbi. “Sarà certamente l’evento più importante della Circoscrizione – dice senza titubanze – e riporterà sulle nostre spiagge migliaia di turisti di ritorno, che da qualche anno sembravano apprezzare altre zone”. Ma poi aggiunge spiegando che le presenze estive registrate a Palese e Santo Spirito sono sempre state molto alte. Ma non è tutto. Gli chiediamo qualche anticipazione e lui ci spiega che il manifesto è ben dettagliato e che la presenza di Dante Marmone, di Cassandra di “Amici” e dell’attrice Tiziana Schiavarelli sarà una interessante novità per la manifestazione.
I lavori procedono febrili anche per la prossima breve pausa estiva, per la prova degli abiti, per la scelta del “trucco e parrucco” in programma per gli aspiranti. Ma sarà tutto gratuito per i partecipanti. A quanto pare, sembra che la sappiano davvero lunga sulla cosa, ed insomma la macchina organizzatrice sembra mettere in campo tutta l’esperienza delle 6 edizioni passate. Infatti si lavora anche per portarre questo evento alla ribalta provinciale e non solo. Cosa tra l’altro non lontana dalla realtà, già l’anno scorso la MISS vincitrice era di Giovinazzo. Ad allargare la portata dell’evento – dicono – possono partecipare tutti inviatando i propri amici alla manifestazione del 29 agosto 2010.
Insomma non ci resta che aspettare per goderci la serata e sperare che per la MISS ed il MR 2010 sia anche un trampolino di lancio per altre chermesse nel mondo della moda o dello spettacolo.
Related articles
- Vietnam/ Un caduto è di Venosa, arruolatosi nei Marine (rassegnastampamilitare.wordpress.com)
Scopri di più da Rassegna Stampa Militare
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.