Bari, 5 giugno 2010 – Bellissima la cerimonia della 196° Anniversario della Fondazione dell’Arma dei Carabinieri svoltasi in Puglia presso la Caserma “Porcelli” sede dell’ 11° Battaglione Carabinieri “Puglia”. Alla Benemerita ricorrenza vi era il Sottosegretario al Ministero degli Interni, Onorevole Alfredo Mantovano.
Il Battaglione schierato era formato da cinque Compagnie in rappresentanza delle varie componenti che operano nella Legione Puglia. La prima compagnia è composta da militari che indossano la tradizionale grande uniforme speciale, la composta dai Comandanti di Stazione in rappresentanza delle Stazioni Carabinieri della Provincia di Bari, la terza inquadra i militari in uniforme operativa per i servizi di Ordine Pubblico, la quarta comprende le specialità dell’Arma tra cui i militari elicotteristi, del servizio navale e subacquei, cinofili, artificieri e carabinieri di quartiere e la quinta prevede l’esposizione di alcuni mezzi dell’Arma, quali motociclette, autoradio e fuoristrada.
Ovviamente numerose le autorità presenti. Alla cerimonia è stata ringraziata la Brigata Pinerolo dell’Esercito Italiano, per il supporto alla manifestazione. Si segnala la presenza anche Molti i Labari della Associazioni combattentistiche tra cui il Medagliere “Nastro Azzurro” l’U.N.U.C.I. Puglia con una delegazione composta dagli Ufficiali Cap. Antonio Conte e Ten. Antonino Laudicina che hanno portato il saluto del Presidente Gen. Amato Mansi.

Scopri di più da Rassegna Stampa Militare
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.


Devi effettuare l'accesso per postare un commento.