
Bari, 3 Maggio 2010 – Ottime le prestazioni sportive della Delegazione UNUCI Puglia che ha partecipato al 1° TROFEO UNUCI PARTENOPE organizzato da UNUCI Campania, Sezione di Napoli presso il Tiro a Segno Nazionale della stessa città.
Il regolamento dell’attività sportiva tiro a segno prevedeva l’impiego di Arma Corta cal. 9 mm. e si è svolta ieri, 2 maggio 2010.
Alla gara hanno partecipato numerose Sezioni della Campania e l’UNUCI della Regione Puglia, Sezione di Bari diretta dal Gen. B. Amato MANSI e Coordinata dal Ten. Giuseppe CIANCIOLA. I Delegati Pugliesi sono stati il Cap. Antonio CONTE, Ten. Antonio LAUDICINA, Sten. Celestino BALACCO, il Caporale PASCAL Francioso ed il Sig. Michele TRAVERSA.
Alla gara i delegati hanno partecipato come tiratori singoli e in Squadra costituite da tre persone come prevedeva il regolamento. Come si può vedere in foto la Delegazione è riusciata a portare a casa il Premio come 2 Classificato per la Categoria Squadra grazie alla somma dei punteggi del Ten. LAUDICINA, del Sten. BALACCO e del Sig. TRAVERSA.
Alla bellissima manifestazione era presente anche il Gen. C.d’ A. Franco de Vita, che dopo il tiro ha commosso i 33 iscritti, parenti, amici e appassionali con i suoi calorosi saluti.
L’occasione del confronto sportivo ha dato modo di costruire e di rinsaldare amicizie e relazioni personali ormai storiche tra le sezioni UNUCI ma anche di tenere unite come in una grande famiglia le esperienze svolte dai soci presso i gloriosi reparti militari dell’Esercito Italiano.
Cap. Antonio Conte, Addetto Stampa UNUCI Puglia

Scopri di più da Rassegna Stampa Militare
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

E il 5-6 Giugno p.v. è prevista la gara organizzata da noi Unuci Puglia di tiro mirato lento 25 m con pistola cal.22 LR e g.c. 9×21. Ci vediamo a Bari al poligono di Fesca.
"Mi piace""Mi piace"