Lecce: presentato nuovo mezzo Esercito


E’ IL MEZZO RUOTATO, BLINDATO, TECNOLOGICAMENTE PIù ALL’AVANGUARDIA E PIù SICURO, IN DOTAZIONE ALL’ESERCITO ITALIANO, DOTATO DI UN SOFISTICATO SISTEMA DIGITALIZZATO LA CUI SPERIMENTAZIONE è STATA EFFETTUATA PRESSO IL 31ESIMO REGGIMENTO CARRI DI ALTAMURA.
SI CHIAMA “FRECCIA”, LO VEDIAMO PER LA PRIMA VOLTA IN AZIONE, NELLA PRIMA ESERCITAZIONE IN ITALIA, SUL TERRENO DI ADDESTRAMENTO DEL POLIGONO DI TIRO DI TORRE VENERI, NEL SALENTO.
UN BATTESIMO UFFICIALE CHE HA VISTO LA PARTECIPAZIONE DEL NUOVO CAPO DI STATO MAGGIORE DELL’ESERCITO, GENERALE DI CORPO D’ARMATA,GIUSEPPE VALOTTO.
“FRECCIA” AFFIANCHERà E INTEGRERà L’AZIONE DEI “LINCE”, I BLINDATI GIà OPERATIVI IN AFGHANISTAN, PROBABILMENTE DAL SECONDO SEMESTRE DEL 2010.
SI TRATTA DI UN MEZZO ESTREMAMENTE SICURO DI CATEGORIA A4, APPENA UN GRADINO SOTTO IL CARRARMATO, COSTRUITO DALL’INDUSTRIA MILITARE ITALIANA, DOTATO DI IMPIANTO ANTINCENDIO, ANTIESPLOSIONE CON FILTRI ANTIATTACCO CHIMICO.
CON LA DIGITALIZZAZIONE IL MEZZO HA LA CAPACITà DI COMUNICARE DIRETTAMENTE CON GLI UOMINI SUL TERRENO E CON LE ALTRE FORZE SCHIERATE, HA QUINDI UNA ELEVATA CAPACITà DI COPERTURA E PROTEZIONE, PROPRIO NELL’OTTICA DI PRESERVARE LA SICUREZZA DEI NOSTRI MILITARI.
A DIFFERENZA DEI “LINCE”, IL MITRAGLIERE NON è ESPOSTO SULLA TORRETTA: PER ORA L’AUTOMELARA DI FINMECCANICA NE HA COSTRUITI 12 MA NE SONO STATI COMMISSIONATI ALTRI 54 .
“FRECCIA” è UN MEZZO CHE BEN SI CONIUGA CON “SOLDATO FUTURO”, PROGETTO CHE PREVEDE EQUIPAGGIAMENTI INDIVIDUALI INNOVATIVI, DIGITALIZZATI, COMPLETAMENTE INTEGRATI TRA LORO.
L’ESERCITAZIONE A TORRE VENERI è STATA ESEGUITA DALLA PRIMA COMPAGNIA DI FANTERIA MEDIA DELL’82ESIMO REGGIMENTO TORINO DI STANZA A BARLETTA.
IL REGGIMENTO è UNA DELLE SEI UNITà ALLE DIPENDENZE DELLA BRIGATA PINEROLO CHE HA IL SUO COMANDO A BARI.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.