L’agenzia Irna: «In grado di colpire gli aerei beffando i radar». L’Iran, domenica primo gennaio, ha lanciato un missile balistico a medio raggio nel corso di un test e nell’ambito di un’esercitazione navale che la Repubblica islamica ha avviato nel Golfo Persico nel corso degli ultimi dieci giorni dello scorso dicembre almeno.
Lo ha affermato l’agenzia ufficiale Irna nella mattinata del primo gennaio, mentre il 31 dicembre era stato annunciato dall’agenzia Fars il lancio-prova d’un missile a lungo raggio, poi smentito.
CAPACE DI SUPERARE LE DIFESE ELETTRONICHE. L’Irna ha quindi precisato che si tratta di un missile «superficie-aria», cioè predisposto per colpire aerei e in grado, secondo Teheran, di ingannare le loro contromisure elettroniche.
«Questo missile di media portata superficie-aria è equipaggiato con la tecnologia più aggiornata per combattere i bersagli ‘invisibili’ e i sistemi intelligenti che tentano di interrompere la sua traiettoria», ha dichiarato all’Irna l’ammiraglio Mahmud Mussavi, portavoce delle manovre navali.
Domenica, 01 Gennaio 2012
Fonte: Lettera43 – http://www.lettera43.it/attualita/35352/iran-test-balistici-su-missili-a-medio-raggio.htm
L’Iran/ Collaudo missili a lungo raggio a Hormuz
Pubblicato in data 02/gen/2012 da euronewsit – http://it.euronews.net/ Test riuscito. L’Iran annuncia il buon esito del lancio di prova del secondo di due missili a lungo raggio nello stretto di Hormuz. Il missile terra-mare Qader è in grado di colpire a circa 200 chilometri di distanza. E’ il decimo e ultimo giorno di esercitazioni nello Stretto. Il comandante Sayyari della Marina militare iraniana
Scopri di più da Rassegna Stampa Militare
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.