Bari/ Esercito Italiano. Il Prefetto di Bari in visita al Comando Brigata “Pinerolo”


Bari, 24 febbraio  2014 – Il dottor Antonio Nunziante, da poco nominato Prefetto di Bari, ha visitato oggi a Bari il  Comando delle Brigata Pinerolo.

Il Prefetto è stato accolto nella caserma “Italia” dal Comandante della Pinerolo, Generale di Brigata  Stefano Del Col, che ha illustrato le capacità operative e addestrative della grande Unità evidenziando le potenzialità dei sette Reggimenti dipendenti.

Il Comandante  della Brigata nel sottolineare come oggi la Pinerolo, con i suoi quasi 5000 tra uomini e donne  rappresenti un’importante realtà nel tessuto socio economico della Puglia, ha illustrato gli impegni ed i risultati ottenuti nelle operazioni militari all’estero dalla Brigata. Il Sig. Prefetto ha altresì avuto la possibilità di conoscere le attività sul territorio, in particolare, nelle città di Bari e Foggia con l’operazione Strade sicure e negli interventi di pubblica utilità a favore dei cittadini (bonifica di ordigni esplosivi, pubbliche calamità, demolizioni di costruzioni abusive).

Il Dott. Nunziante ha anche potuto apprezzare gli innovativi mezzi e materiali che costituiscono la forza  NEC (Network Enabled Capability) che fanno della Pinerolo l’unica Brigata digitalizzata in Italia.

Alla fine della visita il Prefetto si è complimentato con gli Ufficiali, Sottufficiali e Volontari della Pinerolo per l’eccellente lavoro svolto a tutela del territorio e per la grande professionalità e qualità umana dimostrata. Ha ribadito come l’Esercito rappresenti, da sempre, una risorsa irrinunciabile per il nostro Paese.

n.o.

 

 

 


Scopri di più da Rassegna Stampa Militare

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.