Ucraina/ Persistono gli attacchi russi con droni a perdere, ora puntano sulle reti energetiche


La maggiore agenzia giornalistica italiana riporta la notizia di nuovi e persistenti attacchi missilistici all’Ucraina. Le forze russe hanno attaccato questa mattina anche le principali reti e infrastrutture energetiche nell’Ucraina occidentale: come ha reso noto il gestore Ukrenergo. I funzionari hanno segnalato interruzioni della corrente elettrica in diverse parti del Paese.

L’entità dei danni è enorme e sembra essere maggiore – si dice – delle conseguenze dell’attacco del 10-12 ottobre, ha annunciato il gestore sui social media.

Un’allerta di raid aerei è stata dichiarata questa mattina alle 7:55 ora locale (le 6:55 in Italia) in tutta l’Ucraina eccetto la Crimea occupata: lo riporta la Ukrainska Pravda, che cita la cartina degli allarmi aerei pubblicata sul sito ‘alerts.in.ua’.

Le unità antiaeree ucraine hanno abbattuto la notte scorsa 10 droni kamikaze Shahed-136 di fabbricazione iraniana lanciati dalle forze russe nella regione di Mykolaiv, nel sud del Paese. Lo ha reso noto il Comando aereo meridionale su Facebook, come riporta Ukrinform.


Scopri di più da Rassegna Stampa Militare

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.