Libano/ Shama. La bandiera del 10° Trasporti raggiunge il Reggimento


Shama (Libano), 6 novembre 2014. La Bandiera del 10° Reggimento Trasporti, reparto che in questi giorni sta lasciando la propria sede di Bari per operare in Libano, in qualità di Combat Service Support Battalion nell’ambito della JTF Lebanon, è giunta nelle prime ore del 6 Novembre scorso a Shama, nel Sud del paese, presso il Comando del contingente italiano inquadrato nella missione UNIFIL, attualmente su base Brigata “Pinerolo”.

Il vessillo è stato salutato all’arrivo dal Comandante del Sector West di UNIFIL, Generale Stefano Del Col e da un picchetto in armi, oltre che da una rappresentanza schierata del personale della Task Force.

Per il 10° Reggimento Trasporti, che torna per la terza volta nella Terra dei Cedri, si tratta della prima esperienza operativa all’estero come unità logistica della Brigata “Pinerolo”, nei cui ranghi il reparto è transitato dal 6 dicembre del 2013.

Nell’ambito dell’Operazione “Leonte XVII”, il Reggimento, comandato dal Colonnello Francesco Saverio Saiardi, avrà il compito di garantire il supporto logistico al contingente italiano.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.