Annunci
Pag.05 Lo Sport

Torino/ Lo Stato Maggiore della Difesa presenta la Delegazione Italiana che parteciperà alla 2^ edizione dei Giochi Mondiali Militari Invernali del Consiglio Internazionale dello Sport Militare


Presentata la Delegazione Italiana che partecipa alla 2^ edizione dei Giochi Mondiali Militari Invernali del Consiglio Internazionale dello Sport Militare.

Si è svolta, oggi, presso il Teatro Piccolo Regio di Torino, la conferenza stampa di presentazione della Delegazione Italiana partecipante alla 2^ edizione dei Giochi Mondiali Militari Invernali del Consiglio Internazionale dello Sport Militare (CISM), che si svolgerà ad Annecy (Francia) dal 25 al 29 marzo 2013.

All’evento erano presenti il Sottosegretario di Stato alla Difesa, dott. Gianluigi Magri, il Comandante per la Formazione e Scuola di Applicazione dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Alessandro Montuori, l’Assessore allo Sport del Comune di Torino, dott. Stefano Gallo, il Vice Presidente della Provincia di Torino e Presidente del Comitato Regionale CONI-Piemonte, dott. Gianfranco Porqueddu ed altre Autorità civili e militari.

Il Sottosegretario di Stato alla Difesa, dopo aver evidenziato “l’importanza per le Forze Armate del sostegno ad atleti di grande livello come la squadra militare italiana, un augurio dei successi più belli e la certezza di mantenere alte le nostre bellissime tradizioni”, ha voluto esprimere “la vicinanza del mondo militare ai nostri ragazzi in India” e consegnato la bandiera italiana all’alfiere Finanziere Arianna Fontana, bronzo olimpico a Vancouver 2010 e Torino 2006.

Il Capo Ufficio Sport dello Stato Maggiore della Difesa, Colonnello Max André Barbacini, dopo aver ripercorso la storia del CISM, ha presentato alla stampa gli atleti partecipanti alla prestigiosa competizione internazionale.

L’Italia partecipa con una squadra nazionale militare composta da 38 atleti appartenenti ai Gruppi Sportivi dell’Esercito, dell’Arma dei Carabinieri e delle Fiamme Gialle. La squadra italiana, in particolare, parteciperà a 5 discipline: sci alpino, sci alpinismo, biathlon, cross country skiing e short track.

I Giochi hanno luogo sotto l’egida del CISM (Consiglio Internazionale Sport Militare), organizzazione multidisciplinare fondata il 18 febbraio 1948, cui aderiscono 133 Paesi ed avente lo scopo di contribuire alla pace nel mondo, unendo le forze armate attraverso lo sport. Il motto con cui opera è “amicizia attraverso lo sport”.

Annunci

Informazioni su Direttore Editoriale

Fondatore dei Blog "Rassegna Stampa Militare", "Studenti Creativi, "Le Orme dei Dinosauri", "Cronache Venosine"

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Annunci

Tactical Wach

Le Rubriche

Follow Rassegna Stampa Militare on WordPress.com

Inserisci la tua e-mail per ricevere notifica di nuovi articoli.

Segui assieme ad altri 1.212 follower

Cronologia News per mese

La Fanteria

Follow on Bloglovin

Pirateria in Corno d’Africa

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: