Bari/ Motociclista vittima di pirata della strada. Il Ten. Col. Medico dell’Esercito presta il soccorso


Bari – E’ accaduto un’ora fa, ancora un’ motociclista rimane vittima della strada. Siamo in Corso Vittorio Veneto, di fronte al Park & Ride, quello sulla destra lato mare, mentre si percorre in direzione nord la strada.

Alle ore 15:15 in punto di oggi, 7 Marzo 2013, proprio in Corso Vittorio Veneto è un anziano signore che a bordo del suo scooter rimane vittima di un incidente, un’autovettura lo ha urtato violentemente sbattendolo a terra.

Il conducente  della macchina non si è fermato è si è dato alla fuga, ma l’anziano signore rimane a terrà, ha riportato  una ferita alla testa in zona parieto occipitale. Senza dubbio si tratta di un provvidenziale intervento del Ten. Col. Medico Pierluigi Palumbo, che in quel momento era in servizio presso il Comando della Brigata Meccanizzata Pinerolo, ed è immediatamente intervenuto sul luogo dell’incidente. Grazie alla tempestività del Tenente Colonnello è stata arrestata l’emorragia – non sappiamo se gli inquirenti hanno individuato o fermato il pirata – e ha assistito il malcapitato sino all’arrivo dell’ambulanza del 118.

L’esemplare comportamento del militare da un segno tangibile dell’importanza del presidio del territorio da parte delle Forze Armate che a vario titolo di dimostrano in molte occasioni come veri difensori o soccorritori dei cittadini.

Antonio Conte


Scopri di più da Rassegna Stampa Militare

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Un pensiero riguardo “Bari/ Motociclista vittima di pirata della strada. Il Ten. Col. Medico dell’Esercito presta il soccorso

  1. Bravo Dott. Palumbo, il suo provvidenziale intervento ha sicuramente salvato una vita! Lei ha scritto una bella pagina nella storia della Brigata PINEROLO! Tanti auguri a Lei e al Suo brillante Comandante!
    Amm. Michele DAMMICCO Presidente Associazione Decorati di Medaglia d’Oro Mauriziana

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.