Dossier "Libano"

Libano/ Reportage fotografico di Fabia Martina


Testo di Antonio Conte e foto di Fabia Martina, Collaboratrice di del blog RSM – Libano, i primi tre giorni di Fabia Maritina sono trascorsi con molte attività, la sua partecipazione al Mediatour di Novembre 2012 è di fatto in corso. Mentre scriviamo il nostro contatto  sta conoscendo le realtà della Base militare UNIFIL di Shama, in cui è stanziato il 132° Reggimento Carri “Ariete” e il 3° Reggimento Savoia Cavalleria.

La Dott.ssa Fabia Martina, corrispondente di “Rassegna Stampa Militare”.

Il Mediatour composto (oltre che dalla nostra di coraggiosa corrispondente dott.ssa Fabia Martina, Archeologa e Ricercatrice esperta di Storia e Cultura Antica) da giornalisti e giornaliste italiane, alcune pugliesi, è partito da Roma domenica scorsa da Pratica di Mare, e dopo uno scalo a Bologna è atterrato all’Aeroporto di Rafic Hariri a Beirut. La mattina dopo, Lunedì 05 Novembre 2012, alle ore 08:30 sono arrivati al porto di Naqoura a sud di Shama ed hanno proseguito il trasferimento per la Base militare di “Millevoi” in Shama. Qui si sono sistemati negli alloggi del Contingente Nazionale Italiano composto da militari della 132° Brigata Corazza “Ariete” ed hanno partecipato al Briefing curato dall’Ufficio preposto alla Pubblica Informazione (PIO) dove è stata presentato il programma del Media Tour e distribuito il kit nonché l’equipaggiamento per il personale “stampa”, come il giubbotto antiproiettile (GAP) ed elmetto. E’ seguito poi il briefing del Generale di Brigata Gaetano Zauner del 132° Brigata Corazza “Ariete”.

Martedì 06 Novembre 2012, il Mediatour è partito dalla base di Shama UNP 2-3 per un sopralluogo del WADIs e per una visita ai punti di osservazione del territorio Libanese. Sono poi passati dal villaggio Al Mansouri dove hanno visitato e onorato la tomba di un soldato francese caduto a causa di uno scoppio di una mina il 25 luglio 2007. Infine è seguito un interessante incontro con ITALBATT in cui ilo relatore ha esteso una particolareggiata descrizione delle principali attività del 3° Reggimento Savoia Cavalleria.

A.C.

Informazioni su Direttore Editoriale

Esperto in Comunicazione visive

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Tactical Wach

Le Rubriche

Follow Rassegna Stampa Militare on WordPress.com

Inserisci la tua e-mail per ricevere notifica di nuovi articoli.

Segui assieme ad altri 1.212 follower

Cronologia News per mese

La Fanteria

Follow on Bloglovin

Pirateria in Corno d’Africa

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: