In memoria di Raffaele Ciriello, fotoreporter ucciso dal fuoco israeliano a Ramallah, nel marzo del 2002


16 febbraio 2006 – Lorenzo Zolfo (assessore alla Cultura Comune di Ginestra (Pz) e cugino di Raffaele Ciriello)

Il Fotoreporter ucciso a Ramallah
Il Fotoreporter ucciso a Ramallah

Carissimi, sono il prof. Lorenzo Zolfo, assessore alla Cultura Comune di Ginestra (Pz) e cugino di Raffaele Ciriello. Matera Ginestra è il paese originario di Raffaele, fotoreporter di guerra ucciso il 13 marzo 2002 a Ramallah, in Medio-Oriente, da un carro armato israeliano mentre riprendeva per conto del Corriere della Sera la guerra tra palestinesi e isrealiani.

Ginestra, per non dimenticarlo, indice ogni anno questo concorso fotografico in sua memoria. Si tratta soltanto di inviare alcune foto che parlino di pace o amore o guerra.
La presentazione e il regolamento del Concorso possono essere visionati nel sito del nostro Comune: www.comune.ginestra.pz.it o della Regione Basilicata www.basilicatanet.it ( lì c’è anche un omaggio a Raffaele Ciriello con alcune delle sue piu’ belle immagini).
Raffaele era un medico chirurgo che nonostante la sua vita benestante girava il mondo per condividere e documentare le ansie e le sofferenze di tanti popoli oppressi. Ha salvato tante vite umane e ha fatto fino in fondo il suo dovere di giornalista.
Inviate piu’ foto: verranno prese in considerazione tutte, e quelle pervenute prima della scadenza verranno esposte al pubblico come anche nei giorni successivi alla premiazione.
Nel nostro sito verranno inserite tutte le foto del Concorso giunte a Ginestra.
Vi ricordo che il Concorso è inserito anche nel sito nazionale di alcune Associazioni Fotografiche, come Peacereporter e della Pro-Loco Unpli Nazionale. A questo Concorso Fotografico teniamo piu’ di ogni altra iniziativa che svolgiamo durante l’anno, anche per questo confidiamo nella vostra sensibilità e solidarietà. Sosteneteci.

Cordialmente.
Lorenzo Zolfo

Fonte: http://www.peacelink.it/marenostrum/a/15011.html

1 commento su “In memoria di Raffaele Ciriello, fotoreporter ucciso dal fuoco israeliano a Ramallah, nel marzo del 2002”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.