Pag.05 Lo Sport

Roma/ European Championships 2018. L’augurio del Generale Graziano agli atleti militari



Extreme fitness. Massimizzare le prestazioni con i metodi di addestramento militare

I soldati delle Forze speciali non sono solo eccezionali guerrieri, ma possiedono anche livelli di fitness e di resistenza fisica paragonabili, o persino superiori, agli atleti di classe mondiale. Sia che debbano condurre marci; da 30 km con zaini di 40 kg sulle spalle, o sopravvivere al calvario dell’addestramento anfibio, le truppe scelte delle forze armate hanno molto da insegnarci riguardo il fitness estremo. Questo libro è una guida completa per tutti coloro che vogliono utilizzare le tecniche militari per massimizzare i propri livelli di fitness. Contiene consigli autorevoli sui metodi per raggiungere livelli di forza, resistenza e potenza estremi, e poi metterli alla prova partecipando ad alcune delle gare di fitness più dure al mondo. libro si apre con alcuni capitoli dedicati alla preparazione e ai programmi di addestramento militare, per poi passare all’esame di attività sportive come la corsa, gli sport acquatici, l’addestramento con i pesi e il cross-training. Infine, l’autore fa riferimento agli ultimi studi e ricerche per spiegare i metodi di miglioramento delle prestazioni fisiche attraverso l’uso di tecniche psicologiche. Il libro si chiude con un capitolo dedicato al problema dei traumi fisici, e spiega come evitarli e come trattare quelli meno gravi. Compra il libro da qui


L’augurio del Generale Graziano agli atleti militari

Generale Claudio Graziano

Roma, 02 agosto 2018 – “Sono numerose le circostanze in cui avete onorato il nostro Paese grazie alle vostre capacità, all’impegno ed alla costanza che quotidianamente dimostrate. Nel mondo militare l’elemento umano è centrale e voi avete dato prova, in più occasioni, di essere una grande squadra che mette in luce il valore dei militari. Sono certo che, anche questa volta, il Tricolore verrà onorato”.

Così il Capo di Stato Maggiore della Difesa, Generale Claudio Graziano, agli atleti e le atlete con le stellette che parteciperanno agli European Championships 2018: da oggi e fino al 12 agosto 86 atleti con le stellette saranno impegnati tra Glasgow e Berlino dove si svolgerà’ la competizione sportiva.

“Sport e mondo militare sono accomunati da molti valori – ha continuato il Generale Graziano – basti pensare a valori quali il sacrificio, il coraggio, la generosità, la lealtà, la voglia di emergere e lo spirito di squadra che rappresentano le fondamenta morali di tutti gli uomini e le donne delle Forze Armate.”

Le discipline che vedranno protagonisti numerosi atleti militari. Complessivamente sono 86, così articolate 25 dell’Esercito, 8 della Marina militare, 12 dell’Aeronautica, 16 dell’Arma dei Carabinieri, 25 delle Fiamme Gialle. A Glasgow 34 atleti militari si cimenteranno nelle discipline tuffi, nuoto, nuoto di fondo, nuoto sincronizzato, 200 e 400 stile libero. A Berlino, dove si disputeranno tutte le gare di atletica, scenderanno in campo 52 atleti.


Antonio Conte, Fondatore del blog

L’attenzione della nostra testata per il mondo sportivo di cui sono protagoniste le nostre Forze Armate è sempre stato sensibile. Speriamo di registrare risultati almeno pari – e ci auguriamo maggiori ovviamente – delle scorse edizioni. Invito quanti sono impegnati a vario titolo nella manifestazione a inviarci fotografie social – tutte, soprattutto quelle fatte coi vostri cellulari – alla nostra testata con un breve testo descrittivo. 

Sono particolarmente orgoglioso di questa occasione per la nostra comunità di lettori che può eleggere qui il suo punto di riferimento per gli aggiornamenti della manifestazione. Inviate a redazione@rassegnastampamilitare.it .

Il materiale arrivato verrà vagliato e scelto esclusivamente per la qualità estetica delle foto. Vorremmo pubblicarle tutte, per cui  impegnatevi 🙂 un po’ stavolta. Speriamo di pubblicarne tante. Le troverete nella rubrica sportiva o in Home Page. Grazie in anticipo.

e, … Viva L’Italia!!!


Tecniche di addestramento militare. Tutti i segreti dei corpi speciali

È un manuale che contiene più di 150 illustrazioni che guidano il lettore, passo dopo passo, verso il pieno controllo mentale, sia che si trovi ad affrontare la morte in un combattimento, sia che cerchi di rimanere vivo mentre fugge dagli inseguitori. Alcuni dei temi centrali esaminati in questo libro sono: la volontà di sopravvivere, come affrontare lo stress del combattimento, il reclutamento e l’addestramento, l’intelligenza e la concentrazione, formare uno spirito di squadra, la leadership militare, le tattiche belliche, la detenzione, la fuga, la sopravvivenza, la diplomazia e i conflitti futuri. Il libro contiene dettagli di alcuni programmi d’addestramento militare finora mai resi noti, ed esamina i loro metodi per valutare l’idoneità fisica e mentale dei candidati al ruolo di soldato speciale. Le didascalie illustrano una vasta gamma di situazioni che i soldati possono trovarsi ad affrontare, e le tecniche più idonee da utilizzare per aumentare le possibilità di sopravvivenza e di successo. Compra il Libro

Annunci

Informazioni su Direttore Editoriale

Fondatore del Blog "Rassegna Stampa Militare"

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Annunci

Le Rubriche

Follow Rassegna Stampa Militare on WordPress.com

Inserisci la tua e-mail per ricevere notifica di nuovi articoli.

Segui assieme ad altri 1.209 follower

Cronologia News per mese

La Fanteria

Follow on Bloglovin

Pirateria in Corno d’Africa

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: