Pag.04 Eventi e Raduni

Roma/ Inviati in aree di crisi. Ottava edizione del Corso di formazione permanente in comunicazione e politica “Maria Grazia Cutuli”


Roma, 17 settembre 2015 – Presentazione del corso e consegna dei diplomi ai frequentatori della settima edizione.

cutuli-logoLunedì 21 settembre alle ore 17.30, presso la Sala Montezemolo del Centro Alti Studi della Difesa,  verrà presentata alla stampa l’edizione per l’anno accademico 2015/2016 del “Corso di formazione permanente in comunicazione e politica per inviati in aree di crisi – Maria Grazia Cutuli”, frutto di una longeva collaborazione tra lo Stato Maggiore della Difesa e la Fondazione ONLUS “Maria Grazia CUTULI”.

Nell’edizione di quest’anno, si è inteso porre l’accento sulla situazione, oggi, particolarmente fluida nell’area di interesse strategico nazionale, venendo così incontro alle aspettative dei frequentatori, i quali, nelle precedenti edizioni avevano già manifestato interesse a comprendere i fenomeni in atto anche dal punto di vista geopolitico oltre che comunicativo.

L’Università di Bologna si è fatta carico di far comprendere e conoscere, ai frequentatori, queste evoluzioni sviluppando un programma profondamente rivisitato nella didattica.

Si conferma la collaborazione con la Croce Rossa Italiana e il Ministero degli Affari Esteri che con i loro moduli completano il programma didattico del corso che si prefigge di fornire ai giornalisti destinati ad operare in aree di crisi quelle pratiche e quelle informazioni che gli consentano di affrontare i rischi in modo adeguato e consapevole e di poter operare in armonia con le forze militari, anche, nelle attuali aree di impiego.

Al termine della presentazione, avrà luogo la consegna degli attestati di frequenza ai frequentatori la settima edizione (2014-2015).

All’evento saranno presenti, il Capo di Stato Maggiore della Difesa, Generale Claudio Graziano; il vicedirettore vicario del Corriere della Sera e presidente della Fondazione Cutuli Dott.ssa Barbara Stefanelli; per l’Università di Bologna il delegato dal Rettore, Professore Angelo Panebianco, il Direttore del Corso, Professoressa Giulia Guazzaloca; la Dottoressa Donata Cutuli Vice Presidente della Fondazione Cutuli Onlus, sorella della giornalista cui è intitolato il Corso, ed altri autorevoli ospiti.

In allegato il programma relativo all’evento.

Informazioni su Redazione

Docente Miur - Dipartimento Audiovisivi

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Online da Agosto 2009

  • 897,442 accessi

Le Rubriche

Follow Rassegna Stampa Militare on WordPress.com

Inserisci la tua e-mail per ricevere notifica di nuovi articoli.

Segui assieme ad altri 1.212 follower

Cronologia News per mese

La Fanteria

Follow on Bloglovin

Cronologia post

settembre: 2015
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Venosa/ Chiesa SS. Trinità

Pirateria in Corno d’Africa

RSM è stato segnalato su:

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: