Trento, 28 marzo 2014 – Oggi il Comandante delle Forze Operative Terrestri, Generale di Corpo d’Armata Roberto Bernardini, ha reso visita al 2° Reggimento Artiglieria “Vicenza”.
L’Alto Ufficiale, accolto dal Generale di Divisione Giovanni Domenico Pintus, Comandante dell’Artiglieria e Ispettore dell’Arma di Artiglieria e dal Generale di Brigata Fabio Palladini, Comandante del Comando Militare Esercito Trentino Alto Adige, ha reso omaggio alla Bandiera di Guerra del reparto decorata di una Medaglia d’Oro e una di Bronzo al Valor Militare.
Il Generale Bernardini ha visitato poi le principali strutture, le aree funzionali e operative del reggimento e ha poi incontrato il personale militare e civile, nei confronti del quale si è espresso con parole di grande soddisfazione per la professionalità ed i lusinghieri risultati conseguiti nel corso delle numerose attività svolte sul territorio nazionale e all’estero.
Scopo della visita era quello di verificare le problematiche relative alle attività addestrative, alla disponibilità di aree per l’addestramento e alla situazione infrastrutturale del reggimento, nell’ottica del processo di ristrutturazione riduttiva che sta interessando tutto l’Esercito Italiano.
t.t.