‘Bersaglieri in festa’, il successo del quarto raduno dei numerosi militari piumati


Un momento della festa
Un momento della festa

PETACCIATO. Grande festa ieri pomeriggio a Petacciato per la quarta edizione dei ‘Bersaglieri in festa’ organizzzata dalla locale sezione dei Bersaglieri dedicata ad un figlio militare dalle piume di gallo cedrone dell’ultima guerra,’Antonio Di Lena’.
Tante le presenze nel centro bassomolisano, accolte con cordialità dall’ottimo padrone di casa quale è il presidente della sezione Bersaglieri di Petacciato Antonio Sappracone. Bersaglieri ed associazioni annesse sono giunti dalla vicina Termoli, oltre che da Ururi, Campobasso, Bari, Chieti, San Salvo ed altre località come anche le delegazioni di Carabinieri, Guardia di Finanza, Alpini petacciatesi e di altre località e l’associazione Marinai d’Italia sezione di Termoli catapultatesi al suono della classica marcia di corsa della fanfara proveniente dalla vicina Puglia.

Il corteo partito da piazza Indipendenza ha percorso le vie del centro a passo di corsa destando brividi e momenti di autentica emozione. Dopo aver ricevuto il saluto dalle autorità locali di una cittadina imbandierata a festa, tutti hanno assistito alla messa sul sagrato della chiesa dedicata al patrono della città, San Rocco. Al termine una sfilata e la deposizione di una corona d’alloro con benedizione da parte del parroco don Matteo Moccia, ex cappellano militare tra i bersaglieri e poi festa fino a tarda serata tra gli ospiti di questa splendida ed emozionante festa dei militari piumati.

Walter Scotti : http://www.termolionline.it/notizie/bersaglieri-in-festa-il-successo-del-quarto-raduno-dei-numerosi-militari-piumati-11943.html


Scopri di più da Rassegna Stampa Militare

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.