Dossier "Kosovo"

Kosovo/ “Subito in Azione”. Inizio anno denso di attività per il contingente italiano.


Monocular è il telescopio che permette di ampliare i propri orizzonti. Offre uno zoom 16x e 52mm di diametro dell’obiettivo. E’ potente, ultra leggero e ultra compatto. Può essere utilizzato con una sola mano e, grazie alle sue dimensioni ridotte, puoi portarlo sempre con te. >> + INFO

CARATTERISTICHE TECNICHE:

  • Estensione: x16
  • Campo Visuale: 66m / 8000m
  • Immagine: alta risoluzione
  • Diametro lente: 52 mm
  • Temperatura: -40 a + 50
  • Peso: 270g
  • Lente: vidro
  • Corpo: metallico con rivestimento in gomma antiurto
  • Il lead scatta nel momento in cui l’utente compila il form ed invia l’ordine.
  • La campagna è soggetta ad una soglia di tolleranza del 30%.

I militari italiani della missione NATO “subito in azione” in questo avvio di 2020. Effettuata la donazione di materiale scolastico e apparecchiature mediche nella municipalità di Orahovac. Inaugurata inoltre, la nuova zona atterraggio elicotteri di Camp Villaggio Italia.


Peč/Pejë, Gennaio 2020. – Avvio di anno intenso per le attività di Cooperazione Civile e Militare (CIMIC) in favore della popolazione kosovara. Il contingente italiano del  Regional Command West (RC-W), unità della missione KFOR – NATO  a guida nazionale, il 15 gennaio scorso ha effettuato una donazione presso la municipalità di Orahovac, situata nell’Ovest del Kosovo.

In due distinti momenti, il Colonnello Natale Gatti, Comandante del RC-W attualmente su base 17° reggimento artiglieria controaerei “Sforzesca” di Sabaudia, ha consegnato agli alunni del comprensorio scolastico elementari e medie “Gezim Hamza PIKTORI” una serie di materiali utili per i laboratori di chimica e fisica e successivamente si è recato presso il centro di medicina familiare, dove, alla presenza dell’assessore alla sanità, Samir Mustafà, ha donato due apparecchiature mediche per esami ECG.

Il Colonnello Gatti, ringraziando il direttore scolastico, il corpo docenti e tutti gli alunni per la calorosa accoglienza ricevuta, ha evidenziato come i giovani siano il futuro della regione e una delle priorità della più longeva delle missioni di pace della NATO e che il servizio sanitario è un bene primario da garantire a tutti i cittadini.

Istruzione, salute e infrastrutture, sono i pilastri fondamentali che il RC-W supporta con le proprie attività di CIMIC, sviluppate in stretta sinergia con gli enti locali, al fine di contribuire allo sviluppo socio-economico del Kosovo.

Inoltre, lo scorso 13 gennaio è avvenuta l’inaugurazione della nuova zona atterraggio elicotteri di Camp Villaggio Italia, progetto finanziato dal Centro Amministrativo d’Intendenza (CAI) e supervisionato dall’Infrastructure Management Center della base. Presenti al taglio del nastro, in un contesto multinazionale, il Comandante del RC-W, il rappresentante legale della ditta esecutrice dei lavori e le professionalità e maestranze del posto, queste ultime anche a testimonianza del contributo che KFOR fornisce alla crescita economica dell’area.


Smart & Sport Watch è l’orologio smart che può essere indossato in qualsiasi occasione. E’ dotato di un’ APP di ultima generazione compatibile sia con Android che con IOS. L’APP è disponibile nella funzione giorno e notte in modo tale da poter misurare tutte le attività quotidiane come calorie bruciate, chilometri percorsi, passi messi e ore di sonno effettuate. L’orologio ha la batteria ricaricabile con il caricatore in dotazione. E’ totalmente resistente all’acqua ed è equipaggiato con un cardiofrequenzimetro. >> +INFO

 

Informazioni su Direttore Editoriale

Esperto in Comunicazione visive

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Le Rubriche

Tactical Wach

Cronologia News per mese

Follow Rassegna Stampa Militare on WordPress.com

Inserisci la tua e-mail per ricevere notifica di nuovi articoli.

Segui assieme ad altri 2.146 follower

La Fanteria

Follow on Bloglovin

Pirateria in Corno d’Africa

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: